IMG:148952:
IMG:148974:
Spontini, la nota catena di pizzerie con 27 punti vendita fra Italia ed estero e un piano di espansione internazionale, ha scelto Venezia per il suo primo punto vendita al di fuori della Lombardia, nel cuore della città lagunare, a metà strada fra la Stazione Centrale e il Ponte di Rialto. Il locale, di circa 165 metri quadrati, con una sala di 55 metri quadri e 52 posti a sedere con servizio al tavolo, si caratterizza per l’innovazione del format: pareti con caratteristici mosaici e mattoni a vista per un richiamo alla tradizione, insieme a strutture in marmo e ferro. Il brand, celebre per la sua pizza al trancio, introduce anche elementi di innovazione tecnologica, come gli schermi a corredo della comunicazione instore. Centrale rimarrà nel menù la classica Margherita, in versione normale o abbondante e, accanto a questa, le pizze “Speciali”, tranci farciti con prosciutto, salame piccante, funghi o verdure. Per i “tradizionalisti” la Mediterranea e la Spontini 1953, con le acciughe. Non mancherà la possibilità di sorseggiare uno spritz per un aperitivo in relax. Nata a Milano nel 1953, Spontini è oggi una realtà imprenditoriale con 27 ristoranti all’attivo, di cui nove in franchising, che ha attuato un piano di espansione internazionale che da settembre 2018 interesserà il Medio Oriente, con il gruppo Alshaya e il Giappone, con JWD. In programma ulteriori aperture di punti vendita a gestione diretta per altre città d’Italia, oltre quella di Venezia. Guidato dalla famiglia Innocenti dal 1977, l’azienda si occupa anche di formazione del personale interno, di sviluppo e creazione di nuovi prodotti, nonché dell’ erogazione di corsi per gli utenti.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.