Panoramica del mercato

Nel segno del digital
A tu per tu con Marco Andolfi, fondatore di Disignum, pmi innovativa che ha anticipato i tempi puntando sulla omnicanalità nel retail, che oggi guida l’innovazione in negozio
A tu per tu con Marco Andolfi, fondatore di Disignum, pmi innovativa che ha anticipato i tempi puntando sulla omnicanalità nel retail, che oggi guida l’innovazione in negozio

Professione franchisee
Stefania Montù, di Mantova, dopo il primo negozio Intimissimi ha rilanciato con altre insegne del gruppo Calzedonia. E non solo. Il futuro? “Sempre il franchising”.

L’Oktoberfest trasloca in Italia
Da oggi la catena italiana di ristoranti in stile tipico bavarese permetterà di vivere l’atmosfera autentica della festa della birra, nei locali e anche a casa.

Con noi la Francia ha più gusto
Marco Corsi nel 2018 ha aperto un locale a insegna La bottega del Caffè a Cannes. “Stiamo avendo risultati eccellenti. E non ci fermeremo qui”, commenta.

Dove va L'Estetista Cinica
Cristina Fogazzi, innovativa imprenditrice della cosmesi, ha lanciato la Beauty Truck Summer Edition per portare VeraLab nei più affascinati borghi italiani.

Lo shopping del futuro in sei mosse
Durante il lockdown gli acquisti online sono cresciuti esponenzialmente. La parola a Marco Andolfi, ceo di Disignum, che si occupa di digital transformation per il retail.

Color Glo fa il bis
Due nuove affiliazioni per la rete specializzata in riparazione e rigenerazione di superfici in diversi materiali, dalla pelle alla plastica.

Lasciateci fare impresa!
Senza aziende come Somec, non potremmo nemmeno entrare nei negozi e nei locali che amiamo. Intervista a Enzo Carrozza, fondatore e titolare.

La Yogurteria arriva a Sorrento
Proseguono le aperture del brand della Pentagroup in location sempre più strategiche. "Non ci siamo mai fermati", commenta Alberto Langella, amministratore delegato.

Perché il più grande franchisee Pizza Hut ha chiuso
I veri motivi del dissesto di NPC International, la società che controlla oltre 1.200 punti vendita in franchising del colosso della pizza.

Mondadori Retail 'risponde' al Covid
Prosegue la strategia di espansione del network con dieci nuovi punti vendita in franchising al Centro Sud

A Domino’s Pizza la sua fetta di Italia
Alessandro Lazzaroni, master franchisee, racconta la sfida di far crescere il network di pizzerie della rete di origine americana proprio nel Paese… della pizza.

I passi di Löwengrube per la ripartenza
Pietro Nicastro, cofondatore della rete di ristoranti birreria, spiega come affronterà la riapertura nella fase 2: "Pensiamo a una evoluzione a lungo termine".

Ham Holy Burger cambia mano
I soci fondatori di Rossopomodoro acquistano la catena italiana di hamburgerie. Franco Manna spiega i piani per il futuro.

Greeneria lancia il franchising online
L'aggregatore di produttori, artigiani, professionisti e imprese della green economy insieme a Letsell, scaleup torinese, punta sul negozio virtuale contro il Covid 19.

Birra artigianale senza uscire di casa
Come funziona Homebeer.it la piattaforma per il delivery della birra artigianale, ideata da due giovani studenti romani.

And the winner is...
ERA vince il terzo Global Franchise Awards consecutivo. Valentina Bianchini, Head of Network Development Italy, spiega le opportunità per manager e professionisti.

Moderna 2020: tecnologia gourmet
La nuova società subentrerà in tutte le attività a Moderna S.p.a., già presente in Campania, Basilicata e Calabria.

Catania chiama Milano
Che cosa si può trovare in Fud On, il nuovo spazio creativo targato Fud Bottega Sicula .

Così l'arte è al sicuro
Mail Boxes Etc. ha lanciato il suo nuovo servizio MBE SafeValueArt. Vediamo in che cosa consiste.

Il cibo agricolo in franchising
La startup Agristeria vuole porta la campagna sulle tavole di tutti. Come? Attraverso il crowdfunding, ma non solo.