Retail

Professione franchisee
Stefania Montù, di Mantova, dopo il primo negozio Intimissimi ha rilanciato con altre insegne del gruppo Calzedonia. E non solo. Il futuro? “Sempre il franchising”.
Stefania Montù, di Mantova, dopo il primo negozio Intimissimi ha rilanciato con altre insegne del gruppo Calzedonia. E non solo. Il futuro? “Sempre il franchising”.

Moderna 2020: tecnologia gourmet
La nuova società subentrerà in tutte le attività a Moderna S.p.a., già presente in Campania, Basilicata e Calabria.

Beteyà: un brand “bello e buono”
Beteyà la linea di abbigliamento di “Sud – Arte e Design”, inaugura a Catania un atelier interamente gestito da migranti e giovani disoccupati catanesi

Il futuro di Pianoforte Holding
Qual è il futuro di Yamamay, Carpisa e Jaked? Lo abbiamo chiesto a Gianluigi Cimmino, amministratore delegato del gruppo a cui fanno capo le tre insegne.

Il Gruppo Teddy si espande in Italia con nuove aperture
Con i marchi Terranova, Rinascimento e Calliope, l'azienda italiana dedicata al fast fashion chiude l'anno con 87 nuovi punti vendita.

Venchi addolcisce il Far East
Lo storico brand di cioccolateria italiana amplia il proprio piano di sviluppo a livello internazionale con l’apertura di 4 nuovi store a Berlino, Shanghai e Tokyo.

GrosMarket apre a Rivoli
Il punto vendita cash & carry del gruppo Sogegross ha una superficie di 4mila metri quadri.

Leader Price alla conquista dell’Italia
Leader Price Italia è il nuovo marchio della GDO alla conquista del mercato italiano, che tra novembre e gennaio inaugurerà 6 nuovi punti vendita.

Dall'Asia all'Italia con Bam’bu
KellyDeli lancia Bam’bu, il nuovo brand di food asiatico in Italia all’interno del centro Iper.

Skinlabo: il digital beauty punta all’Europa
SkinLabo, il digital brand italiano di beauty, punta all’internazionalizzazione del format in Europa

Tata Italia guarda all'estero
Il brand di calzature amplia la rete franchising e punta all’espansione oltreconfine dopo Teheran e Zurigo.

Eurospin inaugura nuovi punti vendita
Eurospin Italia punta all'espansione della sua rete con nuove aperture sul territorio italiano, solo tre nel mese di ottobre.

Tigotà cresce
Tigotà, azienda padovana specializzata nella vendita di prodotti per l’igiene e la cura della persona, amplia il format in Svizzera e in Italia

Carrefour Italia cresce a Milano
Carrefour Italia porta avanti il piano di espansione annunciato a inizio anno con l'inaugurazione di due nuovi negozi

Di seconda mano è cool
KECÈ è la formula veronese che vuole rinnovare il concetto di mercato di seconda mano.

E' arrivato Cyao
E' a Napoli il nuovo concept che unisce Carpisa e Yamamay. Il commento di Gianluigi Cimmino, ad del gruppo Pianoforte Holding.

Fast food ma non troppo
Toscani al dente nasce nel borgo di Montepulciano, in Toscana, e si espande anche all’estero.

Ferrari, campione mondiale di bollicine
La cantina trentina Ferrari si aggiudica nuovamente il titolo di Sparkling Wine Producer of the Year superando la Francia per numero di riconoscimenti.

Il Bisonte si lega a Joma
Il marchio di accessori avvia l'espansione estera con l'apertura di nuovi store a gestione diretta e nuove partnership

Doppio Malto ama le sfide
Il network arriva a Reggio Emilia con un birrificio dedicato agli amanti delle sfide e, fino al 7 agosto, la prima birra è gratis.

F**k apre in Italia e all'estero
Il marchio di beachwear e abbigliamento total look per uomo, donna e bambino conta sei flagship store e cinque negozi in franchising.