Retail

alimentari | 10.04.2019

Winelivery: il drink-delivery italiano

Winelivery è il servizio di consegna a domicilio di bevande alcoliche che introduce un nuovo canale di distribuzione per il beverage e punta sul franchising.

Winelivery è il servizio di consegna a domicilio di bevande alcoliche che introduce un nuovo canale di distribuzione per il beverage e punta sul franchising.

alimentari | 21.03.2019

Muu Muzzarella arriva a Milano

Apre nel capoluogo lombardo l'insegna Muu Muzzarella, format ideato da due imprenditori napoletani che punta a reinterpretare la mozzarella DOP

alimentari | 21.02.2019

I piani di Carrefour Italia

Il gruppo ridisegna il proprio perimetro in Italia e decide di investire 400 milioni di euro e l'apertura di 300 nuovi punti vendita a marchio Market ed Express

alimentari | 17.01.2019

101 Caffè arriva in Kuwait

Arriva in Kuwait 101 Caffè, azienda milanese specializzata nella vendita di caffè di qualità in cialde e capsule per tutte le macchine, con una rete in franchising di oltre cento punti vendita.

prodotti per salute e benessere | 14.01.2019

DM apre a Venezia e Vercelli

La catena di drugstore di origine tedesca, specializzata in prodotti per la cura della persona e della casa, accelera la crescita in franchising nel nostro Paese

alimentari | 09.01.2019

Pam cresce in Liguria: 16 nuovi supermercati

Il gruppo Pam cresce ancora consolidando la presenza in Liguria ed annuncia gli obiettivi per il futuro

alimentari | 20.12.2018

Capatoast apre il 25esimo point

Capatoast, noto food brand in franchising, apre il suo 25esimo point italiano.

alimentari | 10.10.2018

Glovo: tutto a domicilio come e quando vuoi

Glovo, startup spagnola specializzata nelle consegne a domicilio, sbarca in Italia grazie alla collaborazione con to.market, insegna attiva con sette punti vendita nel capoluogo lombardo, distribuiti nei principali quartieri della città.

cosmesi, oggetti regalo | 26.09.2018

Lush inaugura un nuovo store a Firenze

Lush, il brand etico di cosmetici handmade, inaugura uno store a Firenze, in Via Por Santa Maria 60/62, che si sviluppa su un’area di 85 mq, realizzando un connubio tra artigianalità e attenzione all’ambiente con una vasta gamma di prodotti.

alimentari | 12.07.2018

Perché Carrefour Italia utilizza la tecnologia blockchain

Carrefour Italia sarà il primo gruppo della GDO in Italia ad utilizzare la tecnologia blockchain per tracciare il percorso dei beni alimentari.

cosmesi, oggetti regalo | 20.06.2018

Kiko debutta in Cina grazie a Tmall

Kiko, il brand beauty del gruppo Percassi debutta in Cina, siglando una partnership con Yujiahui, la società cinese che distribuisce prodotti cosmetici nel mercato attraverso il canale online.

prodotti per salute e benessere | 06.06.2018

Ischia, la pubblicità di cannabis light sui bus fa discutere. E l'azienda risponde.

È di pochi giorni fa la notizia che il ministero dell'agricoltura con una circolare ha chiarito alcuni punti sulla coltivazione in Italia delle infiorescenze di canapa che rendono di fatto legale la produzione in Italia della cannabis light, con THC che oscilla tra 0,2 e 0,6 per cento.

prodotti per salute e benessere | 31.05.2018

Marijuana light legale a tutti gli effetti

La coltivazione della marijuana light è ufficialmente legale in Italia.

prodotti per salute e benessere | 11.05.2018

Erbaflor: l'erboristeria in franchising all'Expo Franchising di Napoli

Erbaflor è un'azienda familiare nata nel 1950 e si occupa di distribuire prodotti erboristici in Italia.

prodotti per salute e benessere | 14.12.2017

Ray-Ban: nuovo flagship store a Milano

Ray-Ban, storico brand di occhialeria di proprietà del gruppo Luxottica, apre un flagship store a Milano, il suo primo pop-up store in Italia.

prodotti per salute e benessere | 04.11.2017

Quando la pausa fa bene

Un unico punto vendita che unisca e soddisfi diverse esigenze della vita contemporanea legate al benessere e all’estetica, ma partendo da…dentro.

alimentari | 19.10.2017

Giuseppe Condorelli racconta la leva del franchising

Giuseppe Condorelli, amministratore unico dell’industria dolciaria ha raccontato a Start Franchising qual è stata l’esigenza di traghettare il valore del famoso brand con il rombo rosso, la scritta bianca e lo stemma d’oro, nel retail del futuro.