Retail

101 Caffè arriva in Kuwait
Arriva in Kuwait 101 Caffè, azienda milanese specializzata nella vendita di caffè di qualità in cialde e capsule per tutte le macchine, con una rete in franchising di oltre cento punti vendita.
Arriva in Kuwait 101 Caffè, azienda milanese specializzata nella vendita di caffè di qualità in cialde e capsule per tutte le macchine, con una rete in franchising di oltre cento punti vendita.

DM apre a Venezia e Vercelli
La catena di drugstore di origine tedesca, specializzata in prodotti per la cura della persona e della casa, accelera la crescita in franchising nel nostro Paese

Pam cresce in Liguria: 16 nuovi supermercati
Il gruppo Pam cresce ancora consolidando la presenza in Liguria ed annuncia gli obiettivi per il futuro

Capatoast apre il 25esimo point
Capatoast, noto food brand in franchising, apre il suo 25esimo point italiano.

Glovo: tutto a domicilio come e quando vuoi
Glovo, startup spagnola specializzata nelle consegne a domicilio, sbarca in Italia grazie alla collaborazione con to.market, insegna attiva con sette punti vendita nel capoluogo lombardo, distribuiti nei principali quartieri della città.

Lush inaugura un nuovo store a Firenze
Lush, il brand etico di cosmetici handmade, inaugura uno store a Firenze, in Via Por Santa Maria 60/62, che si sviluppa su un’area di 85 mq, realizzando un connubio tra artigianalità e attenzione all’ambiente con una vasta gamma di prodotti.

Perché Carrefour Italia utilizza la tecnologia blockchain
Carrefour Italia sarà il primo gruppo della GDO in Italia ad utilizzare la tecnologia blockchain per tracciare il percorso dei beni alimentari.

Kiko debutta in Cina grazie a Tmall
Kiko, il brand beauty del gruppo Percassi debutta in Cina, siglando una partnership con Yujiahui, la società cinese che distribuisce prodotti cosmetici nel mercato attraverso il canale online.

Ischia, la pubblicità di cannabis light sui bus fa discutere. E l'azienda risponde.
È di pochi giorni fa la notizia che il ministero dell'agricoltura con una circolare ha chiarito alcuni punti sulla coltivazione in Italia delle infiorescenze di canapa che rendono di fatto legale la produzione in Italia della cannabis light, con THC che oscilla tra 0,2 e 0,6 per cento.

Marijuana light legale a tutti gli effetti
La coltivazione della marijuana light è ufficialmente legale in Italia.

Erbaflor: l'erboristeria in franchising all'Expo Franchising di Napoli
Erbaflor è un'azienda familiare nata nel 1950 e si occupa di distribuire prodotti erboristici in Italia.

Ray-Ban: nuovo flagship store a Milano
Ray-Ban, storico brand di occhialeria di proprietà del gruppo Luxottica, apre un flagship store a Milano, il suo primo pop-up store in Italia.

Quando la pausa fa bene
Un unico punto vendita che unisca e soddisfi diverse esigenze della vita contemporanea legate al benessere e all’estetica, ma partendo da…dentro.

Giuseppe Condorelli racconta la leva del franchising
Giuseppe Condorelli, amministratore unico dell’industria dolciaria ha raccontato a Start Franchising qual è stata l’esigenza di traghettare il valore del famoso brand con il rombo rosso, la scritta bianca e lo stemma d’oro, nel retail del futuro.