intervista della settimana

intervista della settimana | 04.02.2021

Il nostro format, bisognava inventarlo

Matteo Stella e Andrea Galli sono i fondatori di Maison Magnifique, brand specializzato negli immobili di pregio. E cercano i franchisee giusti per crescere in un settore con il segno più.

Matteo Stella e Andrea Galli sono i fondatori di Maison Magnifique, brand specializzato negli immobili di pregio. E cercano i franchisee giusti per crescere in un settore con il segno più.

intervista della settimana | 19.10.2020

Nel segno del digital

A tu per tu con Marco Andolfi, fondatore di Disignum, pmi innovativa che ha anticipato i tempi puntando sulla omnicanalità nel retail, che oggi guida l’innovazione in negozio

intervista della settimana | 03.08.2020

Lo shopping del futuro in sei mosse

Durante il lockdown gli acquisti online sono cresciuti esponenzialmente. La parola a Marco Andolfi, ceo di Disignum, che si occupa di digital transformation per il retail.

intervista della settimana | 23.07.2020

Lasciateci fare impresa!

Senza aziende come Somec, non potremmo nemmeno entrare nei negozi e nei locali che amiamo. Intervista a Enzo Carrozza, fondatore e titolare.

intervista della settimana | 29.06.2020

A Domino’s Pizza la sua fetta di Italia

Alessandro Lazzaroni, master franchisee, racconta la sfida di far crescere il network di pizzerie della rete di origine americana proprio nel Paese… della pizza.

intervista della settimana | 22.05.2020

Il futuro di Zooplanet

Intervista a Monica Bergamin, responsabile sviluppo franchising del network punto di riferimento per chi ama gli animali di compagnia.

intervista della settimana | 27.03.2020

Delivery, che cosa vuol dire davvero

Per l'emergenza Coronavirus, molte aziende della ristorazione hanno puntato sulla consegna a domicilio. Ecco pro e contro di questa strategia.

intervista della settimana | 18.03.2020

Il retail oltre il Covid-19

La visione di Massimo Temporelli, fondatore di Fab Lab, che con altri makers ha contribuito a risolvere l'emergenza respiratori in un ospedale grazie a una stampante 3d.

intervista della settimana | 28.02.2020

Kasanova, la nostra sfida è il web

Maurizio Ghidelli, ad del marchio di distribuzione di casalinghi con oltre 350 negozi in Italia e nel mondo, anticipa le strategie di crescita della rete.

intervista della settimana | 07.02.2020

Il vero successo? La partenza.

Gianni Sasso ha una gamba e diverse vite. Da record man dello sport oggi è running coach motivator per chi vuole cambiare passo, nella professione e nella vita.

intervista della settimana | 20.12.2019

Il futuro di Pianoforte Holding

Qual è il futuro di Yamamay, Carpisa e Jaked? Lo abbiamo chiesto a Gianluigi Cimmino, amministratore delegato del gruppo a cui fanno capo le tre insegne.

intervista della settimana | 21.10.2019

Se sei motivato arrivi ovunque

Pietro Nicastro, cofondatore e amministratore di Löwengrube, è partito da una birreria e oggi ha tre format che si ispirano all’atmosfera delle bierstube bavaresi.

intervista della settimana | 11.10.2019

Cannabis light: che cosa succede davvero

Intervista esclusiva a Giovanni Bianco, fondatore di Cannabis Store Amsterdam: "Ecco come proteggo e faccio crescere la rete in un quadro giuridico complesso".

intervista della settimana | 06.09.2019

Le nuove regole del network marketing

A tu per tu con Francesco Comito, autore del libro “Le Nuove Regole del Network Marketing: Le opportunità legali e fiscali che nessuno ti ha ancora spiegato”

intervista della settimana | 26.07.2019

Le nuove sfide? Digital e food delivery

Mario Federico, amministratore delegato di McDonald’s Italia, racconta i piani di sviluppo e le nuove sfide del network di fast food.

intervista della settimana | 03.07.2019

Le persone al centro

Giuseppe Leodato, fondatore e amministratore unico di Globo Express, spiega come si entra a far parte del network che ha ambiziosi obiettivi di crescita

intervista della settimana | 20.06.2019

Il franchisor e il mare

Da skipper a imprenditore, Alessandro Lucarelli, per tutti "Lucas", ha ideato MadMax, format di franchising che permette di investire nel mondo della nautica.

intervista della settimana | 14.06.2019

La rivoluzione nel food

Il Gruppo Farel parte dal menu per costruire macchinari e format che abbattano i costi di gestione e garantiscano standardizzazione e replicabilità del progetto.

intervista della settimana | 30.05.2019

Obiettivo Italia

Subway cerca affiliati nel nostro Paese. Quali? Ce lo spiega in una intervista esclusiva Christian Tuercke, responsabile dello sviluppo in franchising del marchio per il Triveneto.

2