intervista della settimana

intervista della settimana | 26.07.2019

Le nuove sfide? Digital e food delivery

Mario Federico, amministratore delegato di McDonald’s Italia, racconta i piani di sviluppo e le nuove sfide del network di fast food.

Mario Federico, amministratore delegato di McDonald’s Italia, racconta i piani di sviluppo e le nuove sfide del network di fast food.

intervista della settimana | 14.06.2019

La rivoluzione nel food

Il Gruppo Farel parte dal menu per costruire macchinari e format che abbattano i costi di gestione e garantiscano standardizzazione e replicabilità del progetto.

intervista della settimana | 30.05.2019

Obiettivo Italia

Subway cerca affiliati nel nostro Paese. Quali? Ce lo spiega in una intervista esclusiva Christian Tuercke, responsabile dello sviluppo in franchising del marchio per il Triveneto.

intervista della settimana | 02.04.2019

Nuovi format: le strategie di Mondadori

Pamela Carati e Davide D’Andrea Ricchi spiegano le strategie in franchising di ‘Sale&Pepe’ e ‘Focus junior Play Lab’, già attivi in Italia e prossimamente in Cina.

intervista della settimana | 19.03.2019

Kids&Us punta sull’Italia

Intervista a Natàlia Perarnau, fondatrice del network di scuole per l’insegnamento dell’inglese a bambini e ragazzi da 1 a 18 anni, che cerca imprenditrici per crescere ancora di più.

intervista della settimana | 12.03.2019

Il nostro segreto? La capatosta

La parola a Marco Micallef, amministratore delegato e cofondatore di Capatoast, network di toasterie nato a Napoli che oggi conta 26 locali in Italia

intervista della settimana | 01.03.2019

La nuova generazione di Erbaflor

Irene Peruzzo, amministratore delegato dell'azienda di erboristeria fondata dal nonno nel 1950, rafforza il progetto franchising

intervista della settimana | 18.02.2019

A tu per tu con Augusto Bandera

Il nuovo Segretario Generale di Assofranchising anticipa obiettivi e strategie per l'associazione

intervista della settimana | 11.02.2019

Perché cerco imprenditrici

Intervista a Giovanna Scarna Casaccio, fondatrice di Fit for Lady, il format di palestre che vuole cambiare il concetto di fitness per le donne e punta sul franchising per crescere

intervista della settimana | 28.01.2019

Wonder Italy rivoluziona il turismo

Italianway, startup innovativa del settore turismo-hospitality fondata nel 2014 a Milano e attiva dal 2015, lancia il primo network in franchising italiano di vacation rental.

intervista della settimana | 05.10.2018

Comincio da uno

Claudia Miletti, affiliata alla rete La Yogurteria, racconta quali sono i punti di forza del network e perché è pronta ad aprire un secondo locale

intervista della settimana | 30.05.2018

Startup innovative e franchising, la parola a Paola Perini

Ci sono giovani imprese e startup innovative che cercano un accesso diretto al mercato più che forti iniezioni di capitali e che vogliono stabilire accordi di accelerazione e partnership commerciali con realtà imprenditoriali già affermate.