news

Dietro le quinte dei ‘numeri 1’
Alfio Bardolla, formatore di finanza personale, e Giacomo Bruno, editore digitale che insegna a scrivere libri bestseller su Amazon, spiegano opportunità e obiettivi dei loro corsi. E rispondono alle obiezioni più frequenti.
Alfio Bardolla, formatore di finanza personale, e Giacomo Bruno, editore digitale che insegna a scrivere libri bestseller su Amazon, spiegano opportunità e obiettivi dei loro corsi. E rispondono alle obiezioni più frequenti.

Nasce Nemo Group, franchising first
La startup innovativa ad alto contenuto tecnologico è al servizio dei franchisor che puntano su comunicazione, brand awareness e lead generation efficaci.

Taglio del nastro per Salone Franchising Milano
Prende avvio oggi, giovedì 22 ottobre la due giorni di Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum powered by Jakala. Main Partner è Assofranchising

Nel segno del digital
A tu per tu con Marco Andolfi, fondatore di Disignum, pmi innovativa che ha anticipato i tempi puntando sulla omnicanalità nel retail, che oggi guida l’innovazione in negozio

Tris per Federfranchising
Ben tre gli appuntamenti organizzati al Salone Franchising Milano da Federfranchising-Confesercenti. L'evento sarà online il 22 e 23 ottobre.

Professione franchisee
Stefania Montù, di Mantova, dopo il primo negozio Intimissimi ha rilanciato con altre insegne del gruppo Calzedonia. E non solo. Il futuro? “Sempre il franchising”.

L’Oktoberfest trasloca in Italia
Da oggi la catena italiana di ristoranti in stile tipico bavarese permetterà di vivere l’atmosfera autentica della festa della birra, nei locali e anche a casa.

Con noi la Francia ha più gusto
Marco Corsi nel 2018 ha aperto un locale a insegna La bottega del Caffè a Cannes. “Stiamo avendo risultati eccellenti. E non ci fermeremo qui”, commenta.

Dove va L'Estetista Cinica
Cristina Fogazzi, innovativa imprenditrice della cosmesi, ha lanciato la Beauty Truck Summer Edition per portare VeraLab nei più affascinati borghi italiani.

Lo shopping del futuro in sei mosse
Durante il lockdown gli acquisti online sono cresciuti esponenzialmente. La parola a Marco Andolfi, ceo di Disignum, che si occupa di digital transformation per il retail.

Sud e Franchising: un amore che dura
Secondo il Rapporto 2020 Assofranchising le regioni del Sud mantengono il primato di punti vendita in franchising. Scopriamo perché insieme a tre esperti.

Color Glo fa il bis
Due nuove affiliazioni per la rete specializzata in riparazione e rigenerazione di superfici in diversi materiali, dalla pelle alla plastica.

Lasciateci fare impresa!
Senza aziende come Somec, non potremmo nemmeno entrare nei negozi e nei locali che amiamo. Intervista a Enzo Carrozza, fondatore e titolare.

Franchising, volano di crescita
Nonostante il drastico calo dei consumi legato al Covid, la formula mantiene i trend positivi degli anni passati e continua a crescere.

La Yogurteria arriva a Sorrento
Proseguono le aperture del brand della Pentagroup in location sempre più strategiche. "Non ci siamo mai fermati", commenta Alberto Langella, amministratore delegato.

Perché il più grande franchisee Pizza Hut ha chiuso
I veri motivi del dissesto di NPC International, la società che controlla oltre 1.200 punti vendita in franchising del colosso della pizza.

Mondadori Retail 'risponde' al Covid
Prosegue la strategia di espansione del network con dieci nuovi punti vendita in franchising al Centro Sud

A Domino’s Pizza la sua fetta di Italia
Alessandro Lazzaroni, master franchisee, racconta la sfida di far crescere il network di pizzerie della rete di origine americana proprio nel Paese… della pizza.

Parigi lancia il Franchise Live
L'evento di matching online tra franchisor e franchisee è previsto dal 3 al 4 giugno. E' organizzato da Franchise Expo Paris in collaborazione con l'Observatoire de la franchise.

Il futuro di Zooplanet
Intervista a Monica Bergamin, responsabile sviluppo franchising del network punto di riferimento per chi ama gli animali di compagnia.

Reed Midem punta sui webinar
Gli organizzatori di The Happetite, Mapic Italy, Mapic e LeisureUp si rivolgono agli operatori del retail, della ristorazione, del tempo libero, in franchising e non.