Cerca
Close this search box.

WhatsApp Business, la chat per professionisti

IMG:135939:

Disponibile in versione beta, è attualmente in fase di bug, studiata e testata per individuarne i malfunzionamenti. La sua versione definitiva non sarà una estensione di Whatsapp, ma funzionerà come app a sé.

Whatsapp Business, come funziona

I modelli di business sono cambiati, così come il modo di dialogare con i clienti. Le imprese cercano di instaurare relazioni sempre più intime, personali e durature, rendendo la customer experience sempre più emozionale ed emozionante. Whatsapp Business, è nato proprio per questo: cambiare il modo di fare CRM.

Il meccanismo di funzionamento sarà simile a quello del classico Whatsapp. La differenza più significativa tra le due app sarà il fatto di poter associare a Whatsapp Business un numero di rete fissa, che sia della propria impresa e/o negozio, in modo da permettere alle aziende di farsi trovare più velocemente dai clienti. Essendo due app diverse potranno essere utilizzate simultaneamente sul proprio dispositivo e con due account differenti. L’icona di Whatsapp Business sarà simile a quella classica, ma invece della cornetta, all’interno del logo ci sarà una B. Il profilo aziendale che si creerà in Whatsapp Business potrà essere aggiornato continuamente così com’è possibile fare con Whatsapp. Stessa cosa per la crittografia end-to-end che sarà adottata anche per Business ma, sarà inviato sempre un messaggio di notifica che assicuri al cliente che il profilo aziendale con il quale è entrato in contatto sia verificato e attendibile. Le impostazioni del profilo potranno essere settate in modo da inserire il settore merceologico di riferimento e fornire altri dati utili per rendere l’azienda riconoscibile. Sarà possibile avere delle statistiche e dei numeri che permetteranno di analizzare la quantità di messaggi ricevuti e la percentuale di interazione con i clienti. Si potranno inserire e impostare messaggi di risposta automatica quando non ci sarà la possibilità di rispondere subito e aggiornare i business settings. Emoji e scambi di foto avverranno nella maniera tradizionale dimostrando che anche il cambiamento più radicale nel modo di fare business e intercettare il cliente, passa sempre per uno smile.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.