Cerca
Close this search box.

Realtà aumentata, Facebook ci proietta nel futuro

IMG:148294:

La realtà aumentata è l’ultima frontiera dell’advertising proposta dal social network. Con il termine “realtà aumentata” si intende tecnologia basata sull’arricchimento della percezione sensoriale mediata da un elaboratore in grado di manipolare la realtà. L’idea di Facebook è quella di sfruttare questa tecnologia per offrire agli utenti la possibilità di provare i prodotti in maniera istantanea. Facebook non è il primo social a sfruttare questo modo di coinvolgere gli utenti, basti pensare a Snapchat e Instagram che utilizzano i filtri già da tempo.

Realtà aumentata utilizzi per gli inserzionisti

“Tocca per provarlo” sarà il nuovo messaggio di Facebook per introdurre un nuovo modo di visionare e provare il prodotto promosso dall’azienda inserzionista. Michael Kors è stato il primo brand a provare questa nuova modalità di promozione. I prossimi marchi che lo faranno sono Bobbi Brown, Sephora, NYX Professional Makeup, Wayfair e King. Gli annunci saranno pubblicati nel news feed e saranno visionati nei classici formati ma avranno l’aggiunta della dicitura “Tocca per provare“. Gli utenti avranno la possibilità di visionare come un prodotto sta su di loro come se fosse un vero e proprio filtro. Al momento l’opzione è utilizzabile solo negli Stati Uniti anche se in Italia se ne sta interessando AR Market, startup attiva nel campo della realtà aumentata.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.