IMG:153702:
Il nuovo marchio di H&M si colloca nella fascia di prezzo “lusso accessibile“, non seguirà le tendenze o le stagioni e sarà dedicato esclusivamente ai millennials.
IMG:154441:
Il nuovo marchio, il cui logo è una sbarra obliqua, avrà un concept innovativo, come si evince dalla scelta del nome che fonde le parole svedesi “ny e “den”, letteralmente “il nuovo”. Sebbene il sito Internet di Nyden sia già attivo, il gruppo svedese non ne ha ancora comunicato la data del debutto. Guidato da Oscar Olsson, Direttore creativo del marchio H&M dal 2013, il concept si baserà sulla nozione di “tribù“, ovvero gruppi sociali specifici a cui rivolgersi e con cui conversare per soddisfare in maniera più completa e appagante leloro esigenze. Il brand, infatti, lancerà regolarmente capsule collection in edizione limitata e co-lab con influencer che contribuiranno a veicolare online i valori e l’estetica del brand. Lo studio stilistico di Nyden avrà sede a Los Angeles e avrà un posizionamento più elevato rispetto alle altre etichette del gruppo, lontano dal fast fashion. I primi due “designer” confermati sono il tattoo artist Doctor Who e l’attrice svedese Noomi Rapace. I due avranno la possibilità di recarsi al design center di Nyden a Los Angeles, dove svilupperanno la collezione che, nel giro di tre o quattro settimane, sarà poi vendibile online e attraverso pop-up store. Nyden segue il lancio di Arket, l’ultimo brand presentato la scorsa estate dal gruppo svedese di moda low cost, budget friendly e di qualità, con sezioni dedicate all’home decor. Il gruppo H&M, dunque, si reinventa proponendo nuovi concept dedicati. Un progetto per riportare in attivo il decremento del 2017, che ha messo in discussione il suo modello di retail, tanto da diminuire su alcuni mercati il numero degli store.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.