Cerca
Close this search box.

Il salone franchising arriva finalmente anche in Germania

IMG:162359:

La manifestazione si tiene in diversi momenti dell’anno in ognuna delle diverse città, proprio in questi giorni si sta infatti svolgendo la fiera di Parigi, a maggio sarà la volta di Napoli, tra fine maggio e inizio giugno invece toccherà a New York, mentre i milanesi dovranno aspettare ottobre per avere l’evento nella propria città.  Quest’anno c’è però un’importante novità per tutti gli esperti e gli appassionati del settore; per la prima volta infatti il salone franchising arriva anche in Germania, presso la Messegelände (centro fieristico) della città di Francoforte dal 27 al 29 settembre prossimi.

Il salone franchising per la prima volta in Germania, grazie a Expo Franchising Frankfurt

IMG:160971:

A promuovere l’evento è l’azienda statunitense MFV Expositions, organizzatrice tra gli altri degli Expo Franchising di New York e Los Angeles, in collaborazione con la Deutscher Franchiseverband, associazione tedesca per il franchising. Tra i marchi che parteciperanno all’esposizione sono stati annunciati alcuni brand di fama internazionale, tra cui McDonald’s, ReMax e Mail Boxes (Etc.), ma anche piccoli nuovi marchi provenienti da diversi paesi con idee innovative. Tra questi, i cosiddetti “sistemi franchising sociali”, che mirano attraverso un sistema di rete e cooperazione a fornire supporto ed assistenza sociale. L’Expo Franchising Frankfurt, questo il nome ufficiale dell’evento, si rivolge a potenziali nuovi imprenditori in franchising, ma anche ad aziende già esistenti che vogliano semplicemente espandere la propria rete. Il programma prevede lo svolgersi di workshops e conferenze dedicati ad alcuni punti cruciali, quali i fattori di successo per il franchising, le condizioni finanziarie e giuridiche necessarie all’avvio di un progetto in franchising e l’acquisizione dei clienti. Scopo della manifestazione è offrire al sistema franchising tedesco nuovi impulsi di respiro internazionale. “L’Expo è una grande opportunità per presentarsi come una comunità di qualità compatta e congiuntamente per acquisire prospettive di crescita durature nel settore franchising”, ha infatti dichiarato Torben Leif Brodersen, direttore amministrativo della Deutscher Franchiseverband.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.