Si terrà il 12 novembre a Cannes il Leisure Day, l’evento dedicato al tempo libero. Alla giornata, che inizierà alle 10:30 e terminerà alle 18:00, parteciperanno i leisure operators, gli ‘operatori del tempo libero’ (dal mondo dell’e-gaming, dei parchi a tema, musica dal vivo, musei, gallerie d’arte, benessere e cibo), ma anche rivenditori, proprietari di marchi, fornitori, urbanisti, media, architetti e sviluppatori immobiliari. Lo scopo è creare un nuovo modello di business sostenibile con cui costruire le ‘lifestyle destinations’ del domani. L’evento è organizzato da Reed MIDEM e sarà seguito dal MAPIC che si terrà, invece, dal 13 al 15 novembre.
“As the digital revolution has caused consumer behaviours to transform, customers are now craving experiences, conviviality, socialisation, education and new discoveries. Supporting prosperous leisure time will be a challenge for the entire industry, as cities and districts have to become better places to live. We are committed to embracing this change, which is why this new event is being launched at this specific time” (Siccome la rivoluzione digitale ha portato alla trasformazione dei comportamenti dei consumatori, i clienti ora desiderano esperienze, convivialità, socializzazione, istruzione e nuove scoperte. Supportare il fiorente leisure time sarà una sfida per l’intero settore, poiché città e distretti devono diventare luoghi migliori in cui vivere. Ci impegniamo ad accettare questo cambiamento, motivo per cui questo nuovo evento è stato lanciato in questo momento specifico) commenta Nathalie Depetro, Direttrice del MAPIC.
Leisure Day: la prima edizione
Questa prima edizione del Leisure Day sarà dedicata al networking, ma prevede anche un programma di conferenze che include diverse key topics, tra cui: Emerging Leisure Concepts, Screen-Based Entertainment Concept and IP-Based Entertainment Concepts. Ci saranno anche sei Learning Sessions con temi che spaziano dal Becoming a Destination: Shopping Mall Repositioning with Entertaining Experiences al Food & Leisure: The Winning Combination.
Oltre all’evento del 12 novembre, anche al MAPIC si parlerà di ‘tempo libero’. Sono in programma, infatti, una serie di conferenze, workshops ed una leisure zone esclusiva.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.