Il Gruppo Tecnocasa prosegue lo sviluppo capillarmente, su tutto il territorio nazionale e internazionale, e continua a porsi come un’opportunità di crescita e di rilancio economico per ciascuno dei suoi appartenenti. La formula del franchising, adottata nel 1986 e collaudata nel tempo, era ed è tuttora un driver fondamentale
I numeri del Gruppo
Il Gruppo Tecnocasa conta oggi oltre 3.270 agenzie nel mondo (dati a giugno 2019). In Italia attualmente le reti del Gruppo Tecnocasa in franchising contano 2.249 unità, così suddivise: Tecnocasa settore residenziale (1.715 – con Repubblica di san Marino); Tecnocasa immobili per l’impresa (77); Tecnorete settore residenziale (452); Tecnorete immobili per l’impresa (5).
Il Gruppo investe molto sullo sviluppo nelle otto nazioni in cui è presente (Italia, Spagna, Ungheria, Messico, Polonia, Francia, Tunisia, Thailandia) e prosegue la sua mission per continuare ad essere un’occasione di crescita e di rilancio economico per ciascuno dei suoi appartenenti, che ad oggi nel mondo sono più di 14mila. Le agenzie affiliate che il Gruppo Tecnocasa prevede di aprire in Italia nel 2019 sono 180, il numero medio di persone all’interno del punto vendita è di quattro o cinque.
La ricerca di collaboratori
L’espansione territoriale in Italia ha un piano di reclutamento di risorse, che prevede un importante numero di nuovi collaboratori da formare e inserire nelle fila del Gruppo.
Le agenzie Tecnocasa, Tecnorete sono alla costante ricerca di giovani volenterosi e appassionati, che intendano affacciarsi alla professione di agente immobiliare, diventando, poi, imprenditori nel settore.
Tecnocasa ha puntato, da sempre, esclusivamente sulla crescita interna dei collaboratori che possono realizzare il proprio progetto imprenditoriale puntando su una attenta e costante formazione pratica e teorica, con una Scuola di Formazione interna.
Sono diverse le figure professionali presenti nelle agenzie Tecnocasa e Tecnorete; le opportunità di impiego offerte sono rivolte in particolare al Collaboratore dell’agenzia, il primo contatto tra il punto vendita e l’utente, col compito di procacciare informazioni utili per raggiungere risultati.
Altro ruolo rilevante è quello del Coordinatore d’agenzia, con mansioni inerenti all’organizzazione del punto vendita che vanno dalla gestione degli appuntamenti all’aggiornamento del data-base, dal telemarketing, alla cura delle inserzioni pubblicitarie.
Come candidarsi
Sulla home page dei siti www.tecnocasa.it e www.tecnorete.it è presente la sezione “Stai pensando al tuo futuro?” per la raccolta di curricula. E’ inoltre possibile candidarsi direttamente sulle home page dei siti delle singole agenzie.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.