Cerca
Close this search box.

Taglia maxi per Burger King

Burger King ha aperto un nuovo punto vendita a Riccione, il secondo nella provincia di Rimini. Con una superficie di 640 metri quadri ed oltre 190 posti a sedere nella sala interna, il ristorante di via Fiesole 8 è il più grande fast food mai aperto in zona.  

Burger King: l’azienda, il franchising ed il nuovo ristorante 

Burger King ha aperto i battenti nel 1954 a Miami ed oggi opera in più di 17.000 sedi servendo oltre 11 milioni di persone al giorno. Il marchio è di proprietà di Restaurant Brands International Inc, azienda attiva nel mondo della ristorazione. Il colosso degli hamburger è arrivato in Italia nel 1999 e oggi conta più di 190 ristoranti su tutto il territorio.

Burger King, i cui punti vendita sono gestiti quasi tutti da affiliati, cerca franchisee che si dedichino “hands on” alla gestione dei ristoranti senza, però, richiedere necessariamente un impegno full time. L’investimento medio per ogni punto vendita varia da 1 a 1,2 milioni di euro e sono previste royalties del 6% sul fatturato. 

Il nuovo punto vendita di Riccione è gestito da NEXT S.r.l., società Pesarese già alla guida di Burger King Pesaro. I 25 nuovi posti di lavoro, creati con l’apertura dello store, sono tutti destinati a giovanissimi con età media di circa 26 anni. Sono inoltre diversi i servizi che il nuovo BK offre alla clientela: wi-fi gratuito, i nuovi Kiosk digitali per effettuare gli ordini, il servizio delivery, un’area giochi interattiva per i più piccoli, il free refill di bevande ed il servizio King Drive. 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.