Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Smau, al via domani l’edizione 2017 del Roadshow

IMG:145291:PADOVA – Riparte domani, giovedì 30 marzo nella splendida cornice di PadovaFiere il Roadshow dell’innovazione e delle tecnologie tutto italiano, Smau. Giunto ormai alla X Edizione è divenuto negli anni un punto di riferimento nel settore per sempre più startup, acceleratori agli incubatori e aziende innovative, Smau andrà in scena a Padova con un calendario fitto di iniziative sempre più focalizzate alla creazione di occasioni di business matching, workshop formativi gratuiti e premi.

“Nel 2008, quando siamo arrivati a Padova per la I edizione dell’evento, l’iPhone non aveva ancora spento la sua prima candelina e uno dei nostri compiti era di sensibilizzare le imprese sulla rivoluzione che i dispositivi mobile avrebbero portato nel loro business” – ricorda Pierantonio Macola, Presidente di Smau – “Oggi torniamo a Padova per parlare di innovazioni che solo 10 anni fa non potevamo neanche immaginare sarebbero state così dirompenti in ambito business: Internet delle Cose, Big Data, Cloud, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.IMG:143578: Parliamo di nuovi protagonisti dell’ecosistema dell’Innovazione e della Ricerca come startup, incubatori e acceleratori dell’innovazione, di Open Innovation e di Industria 4.0. Il nostro obiettivo rimane lo stesso: collegare i territori per creare un mercato aperto dell’innovazione che superi i confini regionali. Oggi grazie alla rete di partner nazionali e internazionali che ci affiancano questo obiettivo è sempre più vicino”.

I numeri del Roadshow Smau

IMG:145703:Quest’anno il Roadshow tratterà temi importanti quali l’Industria 4.0, in cui si andrà ad approfondire la contaminazione tra sistemi produttivi e l’ecosistema digitale composto anche da startup, acceleratori e incubatori, anche in ottica Open Innovation; l’Agrifood, raccontato attraverso case history e innovazioni provenienti da startup e imprese, l’ambito Sanità e il tema delle Smart Communities. Non mancheranno inoltre i workshop gratuiti da 50 minuti a cura di docenti, analisti ed esperti. Accanto alle principali tematiche legate alla trasformazione digitale delle imprese, al marketing digitale, ai social media e all’e-commerce, Smau darà spazio nel 2017 ai contenuti formativi che tratteranno di IoT, lean production e Industria 4.0, di internazionalizzazione, di innovazione nell’agrifood, di startup e open innovation, cloud e big data, IMG:145937:cyber security, blockchain e fintech. Infine i visitatori saranno guidati nella scelta dei contenuti più adatti alle loro esigenze grazie al servizio gratuito di Personal Shopper per l’Innovazione, lo Smau Discovery, che supporterà i visitatori nell’identificazione dei percorsi di visita, nella costruzione di un’agenda di incontri personalizzata, nella selezione dei workshop di aggiornamento e dei partner più efficaci in funzione dei propri obiettivi.

Quest’anno con Start Franchising entri gratis, per ricevere il Biglietto Omaggio per la tappa di Smau Padova clicca qui.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.