IMG:125347:
MILANO – Continua il roadshow 2017 di Smau, il salone internazionale dell’innovazione che ha l’obiettivo di valorizzare aziende ed enti del territorio, accendendo i riflettori sulla modernizzazione dei settori produttivi del nostro paese grazie alla partecipazione di ospiti internazionali, stakeholder del territorio e player del digitale. La prossima tappa è prevista per il 24 – 26 ottobre a Milano, dove ancora una volta sarà offerta la possibilità di presentare il proprio progetto d’innovazione sul palcoscenico dell’evento alle aziende e gli enti partecipanti.
Tante le realtà innovative protagoniste della fiera, appartenenti a tutti i settori produttivi, anche quelli più tradizionali, come il manifatturiero e l’agroalimentare. E a proposito di agroalimentare, a raccontarsi sono grandi marchi quali Amadori, Coop e Tetra Pak. Amadori presenta il progetto “Amadori Dove Vuoi”, una piattaforma di e-commerce che permette ai clienti di ordinare online i prodotti Amadori e ritirarli successivamente in un punto vendita aderente all’iniziativa, Coop ha invece inaugurato il cosiddetto “supermercato del futuro”, grazie alla collaborazione di partner come Microsoft, Accenture e Avanade; e infine Tetra Pak punta sull’approccio “Design Thinking” con il coinvolgimento di docenti e studenti per la produzione di imballaggi intelligenti. Altri temi portanti di Smau 2017 sono l’Industria 4.0 e l’Open Innovation. Nel primo caso sono significativi gli esempi di aziende come LAGO e Piquadro, che hanno introdotto la tecnologia IOT rispettivamente nei settori dell’interior design e dei prodotti scolastici. Non solo aziende, ma anche grandi enti pubblici prendono parte all’innovazione, come l’Aeroporto Internazionale di Napoli con il suo progetto di Open Innovation “The SMART Project”; che mira al coinvolgimento della comunità locale e degli utenti dell’aeroporto per la costruzione di un “aeroporto del futuro”. Queste e molte altre realtà trovano spazio all’interno di Smau 2017 testimoniando quel processo di trasformazione indispensabile per continuare e competere nel mondo dell’imprenditoria odierna.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.