Cerca
Close this search box.

Mail Boxes Etc. i vantaggi del franchising

IMG:139731:

Partiti da Milano in febbraio, hanno fatto tappa a Roma il 5 aprile e ieri a Napoli. “L’iniziativa pensata per informare tempestivamente sui finanziamenti, nazionali, regionali, provinciali o comunali, a sostegno dell’apertura di nuovi negozi da parte dei nuovi affiliati è partita coinvolgendo alcuni colleghi Franchisor. Siamo sicuri sia un servizio innovativo che può dare un importante vantaggio agli aspiranti affiliati” ha affermato Fabrizio Mantovani, Business Development & Support Director MBE Italy. Grazie alla partnership del marchio con Unicredit infatti, più di 200 gli affiliati sono stati supportati finanziariamente nell’apertura di un punto vendita MBE.

Mail Boxes Etc. vicino alle esigenze dei giovani imprenditori italiani

Fondata a San Diego in California nel 1980, Mail Boxes Etc., una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, è stata introdotta in Italia nel 1993. Ad oggi la rete italiana ha raggiunto e superato quota 500 centri affiliati generando nel 2015 un fatturato aggregato pari a circa 159 milioni di euro (una crescita dell’8% in più rispetto il 2014). Giuseppe Scelza, Concessionario di Area del gruppo, per le regioni Campania, Abruzzo, Lazio e Molise racconta la propria storia di successo, iniziata nel 1994. “Ho aperto il mio primo centro Mail Boxes Etc. a Battipaglia a 24 anni. Solo 2 anni dopo sono divenuto il Concessionario d’Area MBE più giovane d’Italia, acquisendo dapprima la Campania ed aumentando poi le regioni gestite negli anni successivi. Nel giugno del 2000IMG:139810: ho aperto il mio secondo Centro Pilota MBE, a Roma, portando nella rete italiana, dal 2002, 1 nuovo affiliato al mese, in media, per 10 anni consecutivi, raggiungendo quota 110.  La mia è una storia di successo, per questo appoggio l’iniziativa. L’obiettivo è offrire e continuare ad offrire, l’opportunità a giovani imprenditori e non solo, desiderosi di avviare un’attività di successo, grazie ad un marchio top player nel mondo ed al supporto finanziario di Unicredit, che ha ritenuto il nostro franchising valido e meritevole di fiducia, concedendo talvolta credito anche a chi non possedeva tutti i requisiti per accedervi.”

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.