IMG:140836: La Krause Holdings è un’importante azienda americana che ha deciso di investire sul vino in Italia. Ha appena acquistato, infatti, due importanti aziende vinicole nostrane, costruendo un ponte dall’Iowa a Cuneo dove è stato appena trovato l’accordo per l’acquisto delle vinicole Vietti di Serralunga e del vigneto Enrico Serafino di Canali. La società, di proprietà di Kyle J Krause, aveva assorbito un marchio importante nel 2015, Campari, già distributore dei vini prodotti dalle aziende appena acquistati. “La nostra famiglia” – spiega Tanner Krause moglie del patron – “ha origini italiane e da sempre abbiamo la passione per il Barolo, quando si è presentata l’occasione di acquisire l’azienda Vietti non potevamo lasciarcela sfuggire”.
Nel 2015, l’Italia ha esportato prodotti eno-gastronomici negli Stati Uniti per un valore di 44 miliardi, con un aumento del 4,35% in più rispetto al 2014 e un saldo di 27 miliardi nella bilancia tra import ed export a favore dell’Italia, come riportato dall’American Chamber of Commerce in Italy. Il 9,9% di questi 44 miliardi è costituito dal settore food e circa 2 miliardi sono rappresentati dal settore enologico: l’Italia è il primo esportatore di vino negli Stati Uniti.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.