IMG:154842:
MILANO – Jollibee, il fast food appartenente al gruppo asiatico Jollibee Food Corporation (JFC), aprirà a Milano in piazza Diaz, a pochi passi dal Duomo.
“Home of the famous Chickenjoy” (“Casa della famosa Chickenjoy”), si legge sulle vetrine del fast food di Milano, un chiaro riferimento al piatto principale del menù di Jollibee, il pollo fritto, che ha creato una versione in salsa orientale di Kentucky fried chicken. L’inaugurazione è prevista per i primi mesi del 2018 e sarà la prima di una serie di insegne che JFC intende aprire in Europa. Ad oggi, la multinazionale gestisce 3.253 fast food al mondo, di cui 1.145 con l’insegna Jollibee, con ristoranti anche negli Stati Uniti, in Canada, Vietnam, Brunei, Hong Kong, Singapore e Medio Oriente. A questi tra poco si aggiungerà il primo negozio in Europa, quello di Milano. Oltre a gestire i fast food, la JFC possiede altre catene di ristoranti famosi in Oriente, come Greenwich, Chowking, Jinjia Bar, la pasticceria Red Ribbon e detiene la licenza per le Filippine dei marchi statunitensi Burger King e Dunkin’Donuts. L’apertura a Milano coincide con il quarantesimo anniversario dalla fondazione e, dopo aver siglato una joint venture con Blackbird Holdings Pte. Ltd. ed investito circa un milione di euro nell’impresa, è pronta per gestire la catena anche in Italia. La strategia è ancora quella di sfruttare il franchising territoriale d’Italia per sviluppare ed espandere il marchio asiatico sul mercato, considerando Milano come potenziale sito per il suo primo negozio in Europa, dato l’elevato numero di filippini che vi sono domiciliati, circa 200mila. Negli ultimi anni, Jollibee ha chiuso il fatturato con 1,9 miliardi di euro di ricavi e un utile netto di 101 milioni, detenendo il titolo di fast food più famoso delle Filippine e, in generale, dell’area asiatica.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.