Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Regusto App: Il food sharing arriva a Milano

Regusto, l’app contro gli sprechi alimentari, dopo Roma è arrivata anche a Milano. Dai Navigli a Porta Nuova e dalla Stazione Centrale a Bicocca, sono più di 30 i locali che hanno deciso di utilizzare l’applicazione.

Regusto Milano: notifiche e offerte last minute

Con Regusto, che invia in tempo reale notifiche geo-localizzate di offerte last minute di prodotti sia in ambito profit che no profit, i ristoratori possono offrire a prezzi scontati i piatti che rischierebbero di essere sprecati, mentre i clienti possono comprare pietanze scontate fino al 50%.

Tra le attività di ristorazione del capoluogo meneghino che hanno scelto Regusto troviamo il Long Bistrot, il ristorante giapponese Saien, lo street food Testone, l’indiano Raj e il Mieru Mieru. E poi la catena in franchising Odoroki, che ha aderito a Regusto con i locali dei centri commerciali di Arese e Assago.

“In un periodo in cui il tema ambientale è centrale, per Regusto era determinante essere anche a Milano, città dinamica ed estremamente attenta a queste nuove istanze. Lo spreco alimentare in Italia equivale a 15 miliardi di euro all’anno, quasi un punto del Pil nazionale.

App Regusto: una piattaforma contro lo spreco

Regusto con la sua app e la sua piattaforma rappresenta una risposta contro questo scempio: per i ristoratori è un canale di vendita in più per gestire in modo più efficiente il ciclo di approvvigionamento e preparazione dei piatti; per i consumatori è un servizio che permette di mangiare bene a prezzi scontati e contribuire alla lotta allo spreco alimentare” afferma Paolo Rellini, co-founder di Regusto.

Regusto: la piattaforma tecnologica di food sharing con finalità sociali

Oltre ad essere un’app gratuita, Regusto è anche una piattaforma tecnologica di food sharing con finalità sociali. Grazie al servizio dedicato alle donazioni, infatti, enti no profit e pubbliche amministrazioni possono offrire piatti o prodotti in eccedenza alle persone in stato di bisogno.

“La nostra innovativa piattaforma mette in rete le Pubbliche Amministrazioni, gli enti no-profit e i produttori e distributori di generi alimentari, per garantire una redistribuzione in tempo reale del cibo che altrimenti andrebbe buttato. Un modello di food sharing riconosciuto come innovativo a livello europeo e approfondito recentemente in una pubblicazione scientifica dedicata all’impatto della digitalizzazione sulla riduzione dello spreco alimentare” conclude Paolo Rellini, che insieme a Marco Raspati ha fondato la startup Recuperiamo, ideatrice della app.

Regusto può essere scaricata da App Store e Play Store.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.