Cerca
Close this search box.

Il Chef Diversamente Gourmet: lo street food diversamente gourmet

Il Chef – Diversamente Gourmet è l’idea di un nuovo format di franchising nazionale su e-bike dinamica, ecologica e di design, realizzato in partnership con importanti brand del settore, tra cui Smeg e The Italian Food.

Il concept è indirizzato ad  pubblico eterogeneo, quindi anche ad intolleranti ed allergici, e realizzato con prodotti di qualità selezionati tra gli articoli  artigianali del territorio nostrano.

Il Chef Diversamente Gourmet: Ferrarini e il franchising Made in Italy

Il Chef – Diversamente Gourmet è un nuovo modello di franchising di ristorazione che vuole promuovere e valorizzare l’espressione contemporanea dell’alimentazione. Nasce da un’idea di Marcello Ferrarini, chef stellato che struttura in chiave gourmet ricette prive dei principali e comuni allergeni, con proposte anche vegane ed etniche.

Dopo aver scoperto a trent’anni di essere celiaco, infatti, Marcello Ferrarini si interessa alla cucina senza glutine e inizia a frequentare un corso professionale di cucina a Bologna.

Dopo la prima linea culinaria gluten – free in un Bio-Bistrot a Bologna, sviluppa questo format innovativo in franchising diversamente gourmet, proponendo un modo diverso di alimentarsi, con una cucina senza glutine buona e creativa, rispondendo alle attuali esigenze di mercato e consumo, orientati a stili di vita salutistici e consapevoli.

Il brand, oltre al format di punti vendita, prevede uno spazio multifunzionale allestito e predisposto per attività connesse al franchising, attraverso le e-bike, veri e propri  food truck, che possono essere utilizzati principalmente in occasione di manifestazioni dedicate allo street food, oltre che in festival, anche in altri ambiti professionali del settore quali fiere e eventi aziendali.

Tutti i punti vendita, infatti, saranno privi di alimentazione a gas, funzioneranno unicamente con energia elettrica e non prevederanno l’utilizzo di impianti filtranti complessi, idonei per l’utilizzo sia in luoghi chiusi che aperti.

Le e-bike sono anche provviste di apposite area green  con sedute e tavolini realizzati in eco carta, quindi assolutamente ecologica. Come dotazione optional è previsto un carrello furgonato di trasporto per lunghe percorrenze.

Il business di Il Chef – Diversamente Gourmet è attualmente presente sul territorio con un punto vendita attivo.

Questo è un format tipicamente take-away, con risparmio di spese logistiche, di gestione e di personale impiegato, ogni affiliato, inoltre,  riceve tramite l’utilizzo di un gestionale dedicato, tutti i prodotti food and beverage, oltre al supporto di marketing necessario.

Quanto costa aprire franchising Il Chef?

Per il rapporto di franchising viene richiesta una royalty a quota fissa, di circa 40.000 euro, quale contributo a copertura del software gestionale, per i report di vendita, del supporto ed assistenza integrata, nonché per i servizi di sviluppo e aggiornamento continuo delle procedure marketing e comunicazione, oltre ad un programma di formazione e affiancamento costante al punto vendita.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.