Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Ham Holy Burger cambia mano

Franco Manna e Giuseppe Montella hanno acquistato Ham Holy Buger, la catena italiana specializzata in hambuger. Il gruppo Sebeto, che è stato acquisito a marzo 2018 da Opcapita e che già gestisce Rossopomodoro, Anema&Cozze e Rossosapore, ha infatti recentemente ceduto la catena ai due fondatori di Rossopomodoro.

Noi soci fondatori di Rossopomodoro, io e Giuseppe Montella, abbiamo sempre avuto molto a cuore il marchio Ham Holy Burger. Il brand, infatti, condivide gli stessi principi di Rossopomodoro, in particolare l’italianità e l’importanza della qualità dei prodotti. L’idea della vendita è nata due anni fa con l’ingresso del fondo OpCapita, ma la trattativa è durata in tutto sei mesi” dichiara a Start Franchising Franco Manna, fondatore di Rossopomodoro.

 

Ham Holy Burger

La storia di Ham Holy Burger inizia nel 2011 a Milano ed oggi il marchio conta dieci punti vendita in Italia a Milano, Roma, Genova, Serravalle Scrivia e Castel Romano. Il brand nasce con l’idea di voler trasformare l’hamburger in una vera e propria eccellenza gastronomica italiana ed infatti la parola chiave è “holy”, quindi “sacro”. “L’hamburger viene spesso associato a un cibo poco qualitativo, noi invece abbiamo scelto di puntare sulla qualità dei prodotti e sull’ecosostenibilità, infatti i nostri packaging sono biodegradabili al 100%. Ham Holy Burger condivide la stessa filosofia di Rossopomodoro e la sua parola chiave è ‘sacralità’. Per sacralità intendiamo qualità del marchio, dei prodotti ed ecosostenibilità. La caratteristica della sacralità è rispecchiata inoltre anche nei locali, dove tutto tende alla bellezza e all’esaltazione dell’arte italiana” ci racconta sempre Franco Manna.

 

Cosa succederà una volta superata l’emergenza Covid-19?

I piani sono attualmente fermi e vanno ridefiniti i dettagli, ma una volta che ci saremmo rimpossessati del nostro futuro, chiuderemo le trattative che sono già in corso: l’apertura di un punto vendita in Lombardia ed uno in Piemonte. In termini di prospettiva il 2020 a causa delle chiusure per Covid 19 si chiuderà con il 30% in meno di fatturato, mentre il 2021 con il 10% in meno. Noi però crediamo che già nel 2022 ci saremo ripresi” conclude il fondatore di Rossopomodoro.

 

 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.