Cerca
Close this search box.

Franchising: stanziati 100 milioni per le imprese

IMG:145033:ROMA – Aprire un’attività in franchising potrebbe risultare economicamente più semplice. Un accordo raggiunto tra MPS Leasing & Factoring – banca per i servizi finanziari alle imprese del Gruppo Montepaschi – e Confimprese prevede lo stanziamento di 100 milioni di euro per le imprese associate e per i propri affiliati.

In aiuto del franchising

Lo scopo è quello di fornire un supporto alle aziende, sia in termini di finanziamento che di funzionamento: “Ritengo questa convenzione un buon punto di partenza e non certo di arrivo per sostenere adeguatamente le imprese che operano nel campo del franchising”, ha affermato Enzo Nicoli, Direttore Generale di MPS Leasing & Factoring. Il presidente di Confimprese Mario Resca aggiunge: “In un contesto in cui mancano strumenti dedicati a sostenere lo start up in franchising, l’accordo con Mps Leasing & Factoring rappresenta un utile strumento per le nostre aziende e per i loro franchisee”. Grazie alla stipula della convenzione per le imprese associate e i propri affiliati, sarà possibile usufruire dei prodotti di “leasing e factoring” a condizioni più vantaggiose. In ambito leasing, ad esempio, si potrà accedere ai benefici riguardanti la Legge di Bilancio 2017 ottenendo la possibilità di agevolazioni fiscali per l’acquisto di beni strumentali per l’attività d’impresa.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.