Festival della Crescita, l’innovazione è al Sud

IMG:140244:ROMA – Il Festival della Crescita è un progetto itinerante ideato e curato dal team di Future Concept Lab, il laboratorio dei concetti del futuro, di cui è presidente e fondatore il sociologo Francesco Morace, docente di Social Innovation al Politecnico di Milano e di Culture & Lifestyle alla Facoltà di Sociologia dell’Università di Trento. L’evento giunto alla sua seconda edizione vanta quest’anno la partnership di aziende come Conad, Intesa Sanpaolo, Affari&Finanza e Osserva Italia.

Il programma del Festival della Crescita

Il tour italiano terminerà ad ottobre con la tappa di Milano dove vedrà protagonisti i responsabili dello sviluppo del nostro paese quali istituzioni, imprese, studenti e professionisti. Particolare attenzione sarà rivolta ai nuovi modelli di sviluppo incentrati sulla cooperazione e sull’innovazione per rendere maggiormente competitive le imprese e superare l’isolamento internazionale. In tal senso, due casi interessanti sono riscontrabili al Sud: uno è Greenroad.it nella provincia di Taranto, una rete di aziende turistiche e agricole impegnate nello sviluppo della green economy; l’altro è Murgia Valley, network aziendale sito tra Gravina in Puglia, Altamura e Matera, un polo dell’high tech e dell’informatica in un territorio per definizione agricolo.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.