Cerca
Close this search box.

Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni anche in Campania

IMG:144597:NAPOLI – Questa volta la bella notizia per i giovani alla ricerca di un lavoro arriva proprio dalle Ferrovie dello Stato, che ha ufficialmente aperto le selezioni per oltre 1000 figure da inserire nel gruppo dell’azienda. Il nuovo piano di assunzioni va di pari passo con il piano di uscita ideato per i pensionati e reso possibile grazie ad un accordo tra il Gruppo FS e i sindacati. Ci sarà un vero e proprio cambio generazionale, poiché un migliaio di dipendenti di età compresa tra i 50 e i 60 anni saranno avviati al pensionamento e sostituiti da macchinisti, capi treno e manutentori. Tra i requisiti che dovranno essere in possesso dei candidati vi è l’età non superiore ai 29 anni, il diploma ad indirizzo tecnico e l’acutezza visiva di 10 decimi. Per coloro che supereranno la selezione iniziale sono previsti percorsi di inserimento e sviluppo, che vedranno l’alternarsi dell’esperienza lavorativa con quella della formazione. Tutte le informazioni in merito alle posizioni aperte sono anche reperibili sul sito dell’azienda, attraverso il quale sarà possibile registrare il cv e inviare la candidatura. Il desiderio di innovazione delle Ferrovie dello Stato è ampiamente dimostrato dalla volontà di creare figure professionali altamente specializzate da inserire in percorsi di apprendimento continuo.

E’ possibile inserire la propria canditatura al link di seguito, scegliendo la figura più consona al proprio profilo professionale: http://www.fsitaliane.it/lcn/Studenti-e-neolaureati/Percorso-di-selezione

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.