Cerca
Close this search box.

Domino’s Pizza, apre il primo store italiano in franchising

Sale così a 17 il numero dei locali a marchio Domino’s presenti in Italia, 16 dei quali tutti a gestione diretta nelle città di Milano, Bergamo, Bologna e Torino.

IMG:154915:

Domino’s Pizza, al via il progetto in franchising in Italia

Il brand americano fondato in Michigan nel 1960 è approdato in Italia nel 2015. Tre anni dopo Domino’s Pizza è pronto ad avviare, proprio sul territorio italiano, un nuovo progetto servendosi della formula in franchising; e le prossime quattro nuove aperture sono attese già entro la fine del 2018. Lo racconta a Mark Up Alessandro Lazzaroni, Ceo di EPizza SpA, società italiana che ha in gestione il marchio Domino’s Pizza con la qualifica di master franchisee, che dichiara: “I primi negozi sono stati tutti a gestione diretta ma ora siamo pronti ad avviare un percorso di crescita esponenziale, partendo dal Nord Italia, attraverso la formula del franchising”. Punto di forza di Domino’s Pizza in Italia è il servizio di consegna a domicilio. Improntati alla massima digitalizzazione, i punti vendita permettono infatti di seguire l’avanzamento del proprio ordine in tempo reale, dalla preparazione alla consegna. “Nel nostro paese il livello medio del servizio delivery della pizza non è elevato. Da qui l’idea di adottare un modello di business internazionale, che ha grande successo in tutto il mondo, basato sulla qualità̀ del prodotto, sul servizio al cliente e che si avvale di una tecnologia all’avanguardia”, spiega ancora Alessandro Lazzaroni. Domino’s Pizza vanta 15.000 locali in 85 diversi paesi e un fatturato globale di 11 miliardi di dollari (pari a circa 9,5 miliardi di euro), generato per metà dai mercati internazionali. Sul mercato italiano ogni punto vendita impiega da 15 a 20 persone e serve una zona di almeno 12.000 nuclei familiari.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.