Cerca
Close this search box.

Despar Aspiag Service va veloce

Il marchio Aspiag Service, la concessionaria Despar per Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna, continua la sua crescita con 15 recenti nuove aperture, di cui 7 filiali dirette e 8 negozi in franchising. Oltre ai nuovi punti vendita, il piano di espansione dell’azienda ha visto anche la ristrutturazione di altri 13 store. Per quanto riguarda le aperture delle nuove filiali dirette, queste riguardano Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Proprio in quest’ultima regione sembra inoltre essere particolarmente forte la spinta del settore franchising, con l’inaugurazione di 6 degli 8 nuovi negozi in franchising aperti di recente dal marchio. Il Presidente del gruppo Rudolf Staudinger spiega infatti: “Il settore dei ‘negozi sotto casa’ resta uno dei punti di forza della nostra azienda, che continua a investire nei punti vendita di vicinato, dando fiducia ai piccoli imprenditori: siamo pienamente consapevoli della loro importanza sociale oltre che commerciale”. La crescita dimensionale di Aspiag Service corrisponde anche ad una crescita in termini di fatturato. I numeri dell’azienda nello scorso anno sono infatti incrementati del 4,2% per quanto riguarda il fatturato al pubblico. I collaboratori del gruppo sono invece saliti a quota 8000, grazie alle 194 nuove assunzioni dovute per lo più alle inaugurazioni dei 15 punti vendita. Il trend positivo registrato nel Bel Paese è inoltre confermato da una crescita a livello europeo. Infatti, anche il Gruppo Spar Austria, di cui Aspiag Service fa parte insieme alle organizzazioni Spar di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, ha registrato un incremento del 4,7% in termini di fatturato, con 3.174 punti vendita totali e 82.741 persone impiegate, che il Presidente Staudinger commenta ancora: “Essere inseriti in una solida rete europea ci ha sicuramente aiutati a crescere, e altrettanto sicuramente ci aiuterà ad affrontare gli impegni dei prossimi anni, a cominciare dal consolidamento della nostra presenza in Emilia Romagna.”

Despar Aspiag Service e l’impegno sociale-ambientale

Negli ultimi anni Aspiag Service ha inoltre portato avanti una campagna sociale e ambientale, che ha visto l’azienda ottenere la certificazione UNI EN ISO 14001 per il proprio sistema di gestione ambientale, rinnovata nel nel 2017, adeguandosi alla nuova versione normativa. Nel 2018, inoltre, tutte le trentasette filiali a insegna Interspar sono state incluse nel perimetro di certificazione. Grazie alla collaborazione con Last Minute Market e con Banco Alimentare, nel 2018 Despar ha inoltre recuperato e rimesso in circolo merce per un valore totale di 6,9 milioni di euro, ridistribuita da circa 200 onlus del territorio, organizzando anche incontri di formazione per le onlus, sulla Legge Gadda e sulle corrette modalità di prelievo, trasporto e gestione della merce donata. Il Presidente Staudinger spiega le ragioni dell’impegno sociale e ambientale del marchio: “Ci teniamo a essere una presenza di qualità nel territorio e per il territorio in cui l’abete Despar affonda le sue radici da quasi sessant’anni. Siamo convinti che sia sempre più necessario creare sinergie e definire strategie condivise con tutte le realtà – istituzionali, imprenditoriali, civiche e sociali – che operano nel territorio, affinché esso possa continuare a crescere in modo autenticamente sostenibile e culturalmente sano, preservando la propria identità”.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.