IMG:143896:ROMA – Con l’approvazione e la conversione in legge del Decreto Mezzogiorno è ormai definitivo l’aumento del credito d’imposta per gli investimenti strutturali nelle regioni del Sud. L’agevolazione sale dal 10 al 25% per le grandi aziende, dal 15 al 35% per le medie imprese, e infine per le piccole industrie è previsto un incremento dal 20 al 45%. Salgono anche i tetti di investimento agevolabili, rispettivamente a 15, 10 e 3 milioni di euro per grandi, medie e piccole imprese.
Fra le regioni incluse nel provvedimento è stata inserita anche la Sardegna, che va così ad aggiungersi a Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Il Decreto Mezzogiorno prevede, inoltre, una serie di importanti norme, tra cui: l’adeguamento alle procedure europee in ambito ecologico, alcune misure per il risanamento ambientale dell’ILVA di Taranto e la riqualificazione professionale nelle imprese portuali. Per far sì che le novità introdotte dal Decreto possano essere effettivamente attuate sarà necessario attendere l’entrata in vigore della legge e la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.