Camomilla Italia festeggia 20 anni di Franchising

IMG:141291:

ROMA – Camomilla Italia è da sempre un marchio di moda e accessori femminili. Con milioni di capi venduti all’anno e una distribuzione sul mercato nazionale in oltre 200 negozi, di cui la metà è composta da una gestione in affiliazione, oggi, in un momento di transizione tra passato e futuro, il brand punta al successo con nuove iniziative.

Da quando, nel 1997 è stato inaugurato il primo Store Franchising in provincia di Napoli, il punto vendita  ha concretizzato bilanci importanti ed ora sviluppa i trend del prossimo triennio.

 

Camomilla Italia e il nuovo business plan

“L’anno si è aperto con la concretizzazione di uno step importante per il marchio” – racconta Mario Pierro, esponente della seconda generazione della famiglia – “la creazione di una business unit per lo sviluppo estero che si prepara a portare la propria insegna fuori dall’Italia.”

Sull’internazionalizzazione del brand, infatti, si collocano le aspettative di crescita per i prossimi anni, con un business plan orientato su Europa e Russia, tramite il consolidamento nei marketplace online più qualificati.

Queste le basi per una successiva distribuzione fisica, non escludendo in questo caso il canale wholesale.

Il 2017 per Camomilla Italia è orientato sulla multicanalità, creando un’integrazione innovativa tra l’e-shop aziendale e gli Store fisici: sarà possibile per le utenti prenotare un articolo online e ritirarlo in negozio e/o renderlo senza spese aggiuntive.

Dunque il Franchising di Camomilla Italia non si limita a creare un semplice rapporto commerciale con il franchisee, ma dà vita ad una vera e propria collaborazione con l’obiettivo comune della crescita del brand.

L’affiliato, infatti, viene seguito dalla scelta della location all’inaugurazione, guidato negli aspetti gestionali per garantire al cliente stile e versatilità.

Raccontare lo stile di ogni donna è stato e sarà una delle realtà più radicate di Camomilla Italia, che guarda al futuro con determinazione e innovazione, confermando la volontà di ampliare i propri orizzonti.

 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.