Burger King conclude il fine settimana col botto inaugurando due nuovi ristoranti in Italia. Il primo è stato aperto lo scorso 20 dicembre a Villasanta in provincia di Monza e Brianza, mentre il secondo è stato inaugurato il 21 al Bicocca Village di Milano. Con l’apertura al Bicocca Village arrivano a quattro i Burger King aperti in un anno a Milano, mentre a Villasanta i punti vendita del colosso degli hamburger salgono ad otto.
Burger King: l’azienda e le nuove aperture
Il primo Burger King è stato aperto nel 1954 a Miami da James McLamore e David Edgerton, ma è nel 1963 che il brand apre per la prima volta fuori dagli Stati Uniti, a Puerto Rico. Sei anni dopo arriva in Canada e poi in Europa fino ad aprire, nel 1999, anche in Italia. Di proprietà della Restaurant Brands International Inc, Burger King oggi conta 11 milioni di persone servite ogni giorno in oltre 100 paesi. Quasi tutti i ristoranti del brand sono gestiti da affiliati indipendenti, molti dei quali ormai da decenni. La scorsa settimana l’azienda ha aperto altri due punti vendita in Italia e ha creato, complessivamente, altri 59 posti di lavoro che sono stati destinati tutti a giovani, l’età media è infatti di 26 anni. In entrambe le location si possono trovare il Wi-Fi gratuito ed i kiosk digitali, utili per diminuire i tempi di attesa.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.