IMG:137489:
MILANO- Al “TUTTO FOOD” di Milano l’ex premier italiano Silvio Berlusconi ha deciso di scommettere sul gelato. Sembrerebbe, infatti, che la start-up bergamasca “Easy Ice Cream“, produttrice di kit preconfezionati di gelati da preparare a casa con un semplice robot da cucina, abbia molto interessato il Cavaliere, che avrebbe dichiarato un interesse per un futuro investimento nel nuovo campo imprenditoriale del gelato home made.
La confezione del prodotto è molto particolare, ricorda il classico cartone del latte, i brik sono già aromatizzati ai gusti più disparati e freschi e basta rovesciarli nell’apposita gelatiera per un ottimo risultato, tra l’altro gli ingredienti sono tutti naturali e genuini senza OGM, percorrendo, così la strada del cibo sano tanto in voga negli ultimi tempi. Una dolce sorpresa sia per gli amanti del gelato che per i salutisti, dunque, che negli ultimi tempi stanno conquistando sempre di più il cuore delle aziende, che non rinunciano a creare prodotti appositi per i palai più attenti.
Il nuovo investitore Berlusconi ci vede lungo, infatti il franchising del food ultimamente ha riscosso sempre più successo ed in netto aumento, come evidenziato da Assofranchising all’ultimo “Franchising&Retail Expo” di Bologna, tenutosi la scorsa settimana.
I dati parlano chiaro: il giro d’affari attorno al cibo è cresciuto e sfiora quota 24 miliardi, registrando una crescita del +4%, che non è poco, dato il delicato momento storico che il Bel Paese sta attraversando, un altro dato interessante è la giovane età degli investitori, tra i 25 ed i 35 anni. Da oggi, però, l’età media si alza, dati gli 80 anni ormai passati di Silvio, che però non perde lo spirito imprenditoriale e il fiuto per gli affari che lo porta ad attraversare i campi più disparati del mercato, dall’editoria al gelato dunque, con uno sguardo sempre verso le innovazioni.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.