Ami Pokè, Hawaiian Bar, inaugura a fine marzo il secondo store del format in Via Flaminia Vecchia 473, nel cuore di Ponte Milvio a Roma.
Ami Pokè: il format casual gourmet
Ami Pokè è un bar dedicato al Pokè Hawaiiano, la bowl di riso, pesce crudo marinato, verdure e frutta tropicale nato dalle coste delle Hawaii e premiato food trend del 2018 e 2019. Ideato da Alessandro De Crescenzo, Riccardo Bellini e Carola Dell’Anno, il secondo store del format, healthy, fast e gourmet, è pensato per un casual fine dining ideale e ospiterà circa 15 posti a sedere. In vista della nuova apertura il menù è stato rivisitato per proporre una cucina hawaiian fusion ancora innovativa, con piatti gluten free e vegetariani, preparati dagli chef Camilla Comis e Andrea Onofri e Fulco Martinelli. Si aggiungono anche gli Appetizer, le Tartare, i Wrap, i Tacos e il The Ami Pokè Special, disponibile attualmente solo nello store di Ponte Milvio, per proporre l’intera esperienza hawaiiana e conquistare anche la clientela più esigente. Non mancheranno centrifughe e frullati di frutta di stagione, con packaging ecosostenibile e riciclabile. Il piatto forte resterà sempre il Pokè, un’evoluzione del sushi che diventa destrutturato, marinato nel lime e nella soia, riproposto però in due versioni: sia ne “Build Your Own Bowl”, attraverso la quale si può scegliere come comporre la propria “bowl” seguendo semplici passaggi, che in quella “Home” con cui i clienti potranno variare gli abbinamenti, selezionati con cura dagli chef di Ami Pokè. Nella versione “Build Your Own Bowl” si potrà inoltre decidere tra due grandezze, dai 10€ per la regular e 13€ per l’opzione large, e tra diverse opzioni per comporre la propria bowl, modificandone gli ingredienti, il topping e la salsa da inserire. Il locale di Ponte Milvio, dinamico e divertente, richiama con i suoi colori il paradiso delle Hawaii ed è stato progettato dall’architetto Elena Gualandi, come un vero e proprio angolo tropicale dei surfisti e dei pokè-lover, grazie a tavole da surf e sgabelli realizzati da Riccardo Orrù, l’ “artigiano del mare” che ha già realizzato gli accessori del locale di Rione Monti. Infine, Ami Pokè effettuerà anche consegne a domicilio, grazie alla partnership con i Food Delivery più rappresentativi, tra cui Glovo, UberEats, Deliveroo, Just Eat e Moovenda. Lo spazio romano sarà solamente il secondo di una lunga serie. Sono state annunciate, infatti, nuove aperture di Ami Pokè a Roma Eur, a Milano e a Torino entro il 2019. Il target di riferimento, dunque, resterà inevitabilmente quello degli amanti di sushi e sashimi, di ceviche peruviano e, più in generale, di quelli che cercano cibo esotico ma “healthy”. Con un investimento di circa 100mila euro i tre soci hanno portato direttamente dalle Hawaii, una specialità tipica di quelle isole, già molto in voga nella West Coast, che inevitabilmente sta iniziando ad essere apprezzata nel resto del mondo.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.