Cerca
Close this search box.

Gruppo Teddy: apertura di 100 nuovi punti vendita nel 2022

Il Gruppo Teddy, leader internazionale del settore dell’abbigliamento, ha concluso l’anno 2022 con l’apertura di quasi 100 nuovi punti vendita dei suoi marchi Terranova, Calliope e Rinascimento, consolidando la sua presenza a livello globale con oltre 800 negozi, compresi quelli in franchising e i negozi diretti a marchio Terranova, Rinascimento e Calliope, oltre ai 40 negozi della catena Rinascimento, gestiti tramite la formula Fits You.

91 aperture distribuite in 24 nazioni

Le 91 nuove aperture entro il 31 dicembre 2022 sono state distribuite in 24 nazioni, con un focus sull’Europa dell’Est e il Medio Oriente, e raggiungendo persino Kirghizistan e Filippine. Nel corso dell’anno, Teddy ha inaugurato i suoi primi negozi in Iraq, a Baghdad con Terranova e Calliope, e negli Emirati Arabi Uniti, a Dubai con Calliope. Altri paesi in cui i marchi Teddy hanno continuato ad espandersi sono stati Bulgaria, Polonia, Serbia, Slovacchia, Bielorussia, Libano e Giordania.

In Italia, le nuove aperture sono state concentrate soprattutto in Centro e Sud Italia, tra cui Bologna, Modena, Roma, Messina, Palermo e Catania. In particolare, il gruppo ha inaugurato un nuovo punto vendita a Reggio Calabria di circa 1.300 mq, che ha dato nuova vita allo storico roof garden.

Il marchio Rinascimento

Nel 2022, il marchio Rinascimento – made in Italy – ha dato un importante contributo alla crescita della rete vendita di Teddy, superando i 100 negozi, considerando sia i negozi diretti e in franchising che i negozi gestiti tramite la formula Fits You, basata su una stretta collaborazione con l’affiliato e la possibilità di aprire negozi di piccole dimensioni con un investimento contenuto. Rinascimento è stato premiato anche come “Insegna dell’anno – Abbigliamento donna” nel corso dell’anno.

Conosciamo meglio il Gruppo Teddy

Il business del gruppo Teddy si basa sulla creazione di prodotti che sono in grado di distribuire con un valore aggiunto unico rispetto ai nostri competitor. All’azienda piace fare impresa in collaborazione con altri imprenditori e, in effetti, tutti i nostri modelli di business sono nati e cresciuti grazie alla collaborazione con i nostri partner e il franchising, come dimostra la storia del marchio Teddy da oltre 50 anni.

Uno dei pilastri dell’attività di Teddy è il franchising, che gli ha permesso di diventare uno dei principali retailer italiani nel mercato dell’abbigliamento. Grazie alla scelta dei loro marchi da parte degli imprenditori che hanno aderito alla formula del franchising, ora i marchi sono presenti in centinaia di strade, piazze e centri commerciali in tutta Italia.

Inoltre, la nostra distribuzione wholesale ci permette di portare i nostri marchi made in Italy in tutto il mondo, raggiungendo ogni giorno migliaia di boutique e department store in 12 nazioni grazie ai nostri 19 distributori. Offriamo un’offerta cash&carry costantemente aggiornata e una continua ricerca di stile per rispondere prontamente ai trend della moda.

La distribuzione wholesale è un altro tassello fondamentale del nostro business, che ci consente di espandere la nostra presenza globale e di raggiungere sempre nuovi mercati.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.