Cerca
Close this search box.

Doppia apertura per Subway

Il colosso dei sandwich, Subway, ha aperto lo scorso 25 novembre il suo primo punto vendita a Brescia, in Via San Faustino 33F. Ma le novità non sono finite qui, infatti la catena ha inaugurato anche il suo terzo locale a Graz, in Austria. Il ristorante di Graz è il secondo aperto dal franchisee Philipp Wallisch.

Subway e il punto vendita di Brescia

La storia del brand Subway inizia più di 50 anni fa quando Peter Buck, fisico nucleare, suggerisce a Fred DeLuca, studente del college, di aprire una panineria per pagarsi le tasse scolastiche. Con un investimento iniziale di 1000 dollari fornito da Peter, i due diventano partner e poi aprono il loro primo ristorante a Bridgeport, nel Connecticut. Nel 1974 Peter e Fred gestiscono già 16 negozi di sandwich, ma rendendosi conto di non poter raggiungere l’obiettivo delle 32 aperture in tempo, decidono di optare per la formula del franchising. Da allora Subway ne ha fatta di strada, infatti oggi conta più di 44.000 sedi in tutto il mondo. Recentemente il brand ha aperto in franchising altri due punti vendita, di cui uno a Brescia. Il Subway di Brescia è un chiosco di 140sqm, con pochi posti a sedere e dedicato soprattutto al take-away. 

Quali strategie per l’Italia

L’Italia è un Paese ad altissimo potenziale per noi”,  ci ha dichiarato recentemente  Christian Tuercke, responsabile dello sviluppo del marchio di origine americana per il Triveneto e una parte della Lombardia. Già titolare di cinque negozi di Subway in Germania, Christian ci ha anticipato obiettivi e strategie di crescita della rete: “La nostra priorità oggi è implementare lo sviluppo nel Nord per poi crescere in tutto il territorio”.  A partire dal refresh dell’immagine e del design dei locali che è in fase di realizzazione. “Con l’operazione Subway Fresh Forward design stiamo potenziando la nostra customer experience, unendo immagine contemporanea e digitalizzazione con touch point per le ordinazioni e una narrazione efficace della qualità e tracciabilità dei nostri ingredienti”. A oggi il restyiling della rete è stato portato avanti in 914 location in 46 Paesi nel mondo. “Siamo davvero emozionati all’idea della nuova Subway experience – prosegue Christian – e non vediamo l’ora di condividerla con i nostri ospiti nel nostro locale di Bolzano. Il nostro obiettivo è creare un posto dove i clienti si sentano accolti e benvenuti, quasi come in famiglia. Per questo abbiamo lavorato molto sui feedback di chi frequenta i nostril locali, prendendo davvero in considerazione le indicazioni che ci sono arrivate direttamente da loro”.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.