Durante la conferenza Nazionale BNI® Italia #bettertogether gli imprenditori si sono incontrati dal vivo a Bologna per “andare avanti” e accrescere il loro business. L’evento creato per professionisti e imprenditori che vogliono fare rete e che desiderano poter stabilire contatti grazie allo scambio di referenze affrontando e vincendo le sfide del mercato.
L’edizione 2022 della Conferenza Nazionale BNI® Italia si è tenuta il 22 aprile al Savoy Regency Hotel di Bologna, è stata una giornata dedicata alla scoperta delle migliori strategie per creare relazioni di valore, generare nuove opportunità di business e riuscire a crescere a livello personale e professionale.
La manifestazione è stata aperta da Paolo Mariola, il National Director di BNI Italia. Dopo due anni difficili è stato l’entusiasmo a trascinare l’intervento di tutti i relatori delle giornate dedicate, quali: Federica Mariola Director of Operations di BNI® Italia, Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia, Monica Passini e Dario Castagna, rispettivamente Executive Director di BNI® Italia.
Una squadra di più di 700 imprenditori si incontrano faccia a faccia, per la prima volta dopo il lungo periodo pandemico, per “passarsi lavoro a vicenda”, grazie ad un metodo
che ha più di trent’anni di vita, fatto di riunioni e formazione sul modo migliore di raccontarsi professionalmente e di collaborare insieme per aumentare il proprio giro
d’affari. Un successo che ritorna nuovamente in presenza per l’appuntamento a Bologna, aperto ai membri, director ed ospiti da tutta Italia, tra uomini d’affari, manager, entrepreneur che, insieme a speaker d’eccezione, sono i protagonisti di sessioni speciali, networking, one to one, best practice, tutti pronti a generare nuove occasioni per fare business e a raggiungere il risultato di incrementare il fatturato, di tutti i settori di cui si occupano.
“Ora più che mai il nostro mantra #bettertogether è la formula vincente per ripartire dalle connessioni e dalle persone, dopo anni di pandemia. Oltre 700 imprenditori da tutta Italia
hanno avuto il coraggio di ritrovarsi e ricominciare nuovamente insieme per cambiare il modo in cui il mondo fa affari. BNI® Italia, in realtà, non si è mai fermata ed ha continuato,
grazie all’introduzione di BNI Online, ad aiutare migliaia di imprenditori e professionisti ad avere successo nella loro attività. L’edizione 2021 della Conferenza Nazionale ci ha visto,
infatti, protagonisti in modalità virtuale e, anche se sono mancate le “strette di mano” e le relazioni dirette, la manifestazione ha registrato molto successo in termini di adesioni, con
oltre 1000 partecipanti”, ha spiegato Paolo Mariola, National Director di BNI® Italia.
La Conferenza Nazionale è stata anche un’occasione per riuscire a introdurre un tema molto caro a BNI® Italia, l’imprenditorialità, intesa come competenza trasversale chiave, attualmente considerata uno dei principali motori della crescita economica.
È attraverso l’imprenditorialità, infatti, che la generazione di conoscenze, arricchite da relazioni e connessioni, si traduce in nuovi prodotti e servizi, che alimentano da un lato, la competitività e la profittabilità delle imprese e dall’altro, il benessere dei consumatori.
La Conferenza Nazionale BNI® Italia diventa, quindi, portavoce di un bisogno contingente che individua nella più antica delle competenze trasversali, la capacità di intrattenere e far evolvere relazioni di valore, il vero vantaggio per le organizzazioni e i professionisti del futuro.
Anche se la trasformazione digitale ha contributo ad abbattere le barriere, rendendo raggiungibile chiunque in ogni istante, l’80% degli intervistati, come emerso da una survey condotta da Adl Counsulting, ha dichiarato di aver incrementato il proprio capitale relazionale, soprattutto lavorando in smart working e da remoto nel periodo del primo lockdown.
Si registra che BNI® abbia generato per i suoi membri, solo nell’ultimo anno, un volume d’affari di oltre 19 miliardi di dollari, mentre in Italia, nel 2021, il business è stato di oltre 470 milioni di euro, grazie a 350.000 referenze scambiate tra gli oltre 10.500 membri operanti nei 422 capitoli. Il metodo BNI® è percepito, quindi, come un’opportunità per tutti i professionisti, al fine di rafforzare le proprie relazioni.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.