IMG:153021:
Vediamo a chi sono rivolti, a quanto ammontano le agevolazioni e come si fa a richiederle.
Il voucher è una misura agevolativa che prevede un contributo, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
CHI: la misura è rivolta alle micro, piccole e medie imprese attive e iscritte nel registro delle imprese.
– sono esclusi i settori di produzione primaria di prodotti agricoli, pesca e acquacoltura;
COME: il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi di consulenza specialistici che consentano di migliorare l’efficienza aziendale; modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro; sviluppare soluzioni di e-commerce; fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare; realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del voucher.
QUANTO: ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore ai 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
QUANDO: dal 30 gennaio 2018 e fino al 9 febbraio 2018 potranno essere presentate le domande esclusivamente tramite la procedura informatica. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.
Il voucher per la digitalizzazione si affianca a un altro provvedimento del Ministero dello Sviluppo Economico che vuole favorire gli investimenti pubblicitari attraverso piattaforme tradizionali quali quotidiani, riviste, emittenti radiofoniche e televisive locali. Per questo secondo contributo bisognerà attendere un decreto ministeriale di attuazione e sarà erogato mediante la concessione di un credito di imposta.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.