IMG:157099:
Il progetto è in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli ed è sostenuto dal partner Cisco Italia che ha stipulato con Tim un protocollo d’intesa per accelerare la digitalizzazione dell’Italia. L’annuncio del progetto è stato fatto durante il “EU in my region”, il convegno dedicato all’Information & Communication Technology nello sviluppo del territorio. Al convegno hanno partecipato Vincenzo De Luca, il Presidente della Regione Campania, Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II di Napoli, e Mario Di Mauro, Executive Vice President Strategy Innovation and Customer Experience di Tim. Ha preso parte all’evento anche Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia.
Innovation & digitalization, innovazione e sviluppo competenze digitali: queste sono le parole chiave della mission di TIM WCAP Napoli. La promozione dell’imprenditoria digitale proposta dal progetto verrà attuata mediante iniziative dedicate alle startup sia early stage che ready-to-market dando importanza ai settori della cyber security, industry 4.0, multi-cloud, wi-fi community. Il progetto prevede anche di mettere a disposizione degli studenti, ma anche di startup e pmi innovative, gli strumenti utili per sviluppare applicazioni e soluzioni digitali come l’accesso a piattaforme e asset tecnologici. “In ambito ICT, i prossimi anni offriranno l’occasione di creare valore a beneficio di tutti gli attori. Bisogna investire oggi perché ci siano ritorni nel futuro, e bisogna farlo assieme. Tim crede nell’open innovation e la interpreta come open collaboration. Per raggiungere quest’obiettivo tutti devono cooperare: Pubblica Amministrazione, Università, grandi aziende, PMI e startup. TIM sta facendo la sua parte ed è particolarmente orgogliosa di farlo al sud. Ora siamo felici di annunciare la prossima apertura di TIM WCAP Napoli, hub dell’innovazione e dell’imprenditorialità”, ha affermato Mario Di Mauro.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.