IMG:128054:
Il lancio a livello globale è previsto entro la fine di Gennaio 2018, così da offrire un’esperienza di acquisto ripensata nei minimi dettagli. Servizi potenziati, tra i quali una navigazione semplificata e user friendly, basata su un approccio mobile first cioè in un’ottica mobile e non più desktop; un design completamente rinnovato, con contenuti di comunicazione pensati per rendere l’esperienza di acquisto più coinvolgente; concierge personalizzati, come il “virtual assistant” in chat e la possibilità di prenotare un appuntamento in negozio. Sarà inoltre presente un’ampia gamma di prodotti per tutte le categorie merceologiche, dagli accessori alle calzature, sia per uomo che per donna. Prada si concentra dunque sulla digitalizzazione, con una completa integrazione tra la piattaforma e la rete dei negozi, permettendo di effettuare acquisti on line e ritirare il prodotto nel negozio scelto dal cliente. Infine la piattaforma sarà integrata con i social network e i metodi di pagamento locali, tra cui Alipay. Il brand, dunque, mira all’omnicanalità, per stimolare le vendite on-line, offrendo al cliente un nuovo e-commerce presto disponibile a livello globale, così da permettere una migliore integrazione tra le diverse esigenze di acquisto e le strategie di impresa. Dopo un periodo di flessione, la società chiude la prima semestrale del 2017 con un calo del 5,5% a 1,47 miliardi di euro nei nove mesi e, sebbene i risultati annunciati siano stati inferiori rispetto a quelle che erano le attese degli analisti, Prada attua questa strategia per riportare in attivo il decremento.
IMG:128905:
“Oggi siamo orgogliosi di presentare la nuova piattaforma in Cina, pensata per soddisfare al meglio uno dei nostri mercati chiave e offrire ai nostri clienti un’esperienza di shopping ancora più Prada”, ha dichiarato Chiara Tosato, Prada General Manager and Digital e-Commerce Director, in una nota della casa di moda.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.