Cerca
Close this search box.

Social Media Strategies: il successo del media marketing

IMG:126034:

Social Media Strategies: tendenze ed advertising

Ormai giunto alla sua quinta edizione e, con circa 1200 partecipanti, l’appuntamento si è presentato ancora una volta ricco di novità. Il percorso formativo ha permesso ad oltre 100 giornalisti di ricevere crediti formativi con un inedito Social Media Game e ha unito formazione e professione, grazie al Digital Job Placement,  il servizio di recruitment per le professioni digitali, a cura del Web Marketing Festival. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione con Primopiano e ha permesso a giornalisti ed editori di potenziare le proprie competenze, ottimizzando e perfezionando le attività di creazione, promozione e monitoraggio delle performance dei contenuti pubblicati sul web. Al fianco della formazione, concreta, continua e condivisa, l’area espositiva ha rappresentato il centro nevralgico per momenti di networking e confronto, con i più importanti operatori e key player del mondo digitale, tramite l’analisi di casi di successo, delle novità del momento e degli aspetti legati al mondo della comunicazione e dell’advertising. Tra sessioni formative e riflessioni sui temi di attualità relativi al mondo dei social network, sono state molte le novità emerse nella due giorni, dai dati sullo stato di salute del mercato Social Advertising a speech sulle principali tendenze e strategie comunicative social affrontate nelle 10 sale tematiche.

IMG:127040:

“Negli ultimi anni abbiamo visto evolvere queste piattaforme: con loro è cambiato non solo il modo di approcciarsi alla comunicazione, ma anche il comportamento stesso delle persone e delle organizzazioni. Gli uomini, le aziende, le istituzioni, ad oggi, hanno raggiunto una maturità tale da permettergli di utilizzare in modo corretto e consapevole questi strumenti di interazione. Questo evento nasce con l’obiettivo di sottolineare quanto la professione del Social Media Manager abbia un valore educativo e sia importante per la costruzione della società. Abbiamo trasformato la vita in un palcoscenico globale condiviso con 2 miliardi di soggetti, dove tutti siamo attori nella nostra sceneggiatura”,  ha commentato Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.