IMG:155342:
Presentato alla stampa statunitense nei giorni scorsi a San Francisco, Portal è un diffusore audio dotato di schermo progettato per rendere più interattive le video-chiamate. Lo “schermo intelligente” lanciato sul mercato dal colosso dei social network è disponibile in due diversi modelli, Portal e Portal +, con caratteristiche, funzionalità e costi differenti. Il primo, Portal, dotato di uno schermo da dieci pollici, è più piccolo ed ha perciò un costo di 199 dollari. Portal + è invece di dimensioni maggiori e con il suo schermo da 15 pollici costa ben 349 dollari. Entrambi gli schermi sono dotati di intelligenza artificiale e per iniziare la video chat basterà dire “Hey Portal”.
Con Portal, Facebook sembra aver prestato particolare attenzione sul fronte privacy, dopo il recente scandalo di Cambridge Analytica. I dirigenti Facebook hanno infatti dichiarato a Bloomberg che i sensori in grado di tracciare il movimento di cui è provvisto il dispositivo servono solo per la qualità e la stabilità dell’immagine, e analogamente microfono e fotocamera potranno essere disattivati dall’utente in qualsiasi momento durante l’utilizzo del prodotto. Inoltre, Portal non consente la registrazione di video e l’elaborazione dei comandi vocali avviene direttamente sul dispositivo, senza dunque passare per nessun data center Facebook. Anche se la funzionalità principale di Portal e Portal+ è quella di gestire video chiamate fino ad un massimo di sei persone, i dispositivi sono comunque dotati di ulteriori funzioni. Gli utenti potranno infatti parlare con Portal o Portal+ per cercare informazioni, acquistare prodotti e ascoltare musica. Facebook, con il lancio del suo primo prodotto, sembra quindi volersi porre come diretto concorrente di Apple, Amazon e Google. Le tre multinazionali americane dispongono, infatti, di servizi di tele-conferenza molto simili a Portal.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.