IMG:126858:
Selfiemployment si occupa di finanziare l’attività imprenditoriale, con prestiti a tasso zero, di giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni che non hanno un lavoro e non sono impegnati in percorsi di studio o formazione professionale. Le iniziative finanziate da Selfiemployment sono ben 530, di cui 275 solo in Campania. Sembra che i fondi stiano dando i loro frutti ed infatti proprio grazie ai finanziamenti di Selfiemployment, come riferisce Il Sole 24 Ore, sarà inaugurata il 26 novembre una nuova fumetteria in Campania. L’inaugurazione di Arcanum Comics & Games si terrà presso la sede di Via Fiume 31-33 a Pomigliano d’Arco dalle ore 18:00 alle ore 22:00. “Arcanum Comics & Games è una fumetteria atipica, unica nel suo genere. È un luogo accogliente in cui trovano posto gli amanti del mondo dei fumetti, dei videogames, dei cosplay, dei giochi di ruolo e da tavolo. Un posto dove ognuno può sviluppare le proprie passioni sentendosi come a casa, trovando una comunità di persone con interessi simili e usufruendo dei mezzi e della struttura messa a completa disposizione del pubblico”, dicono sul sito della fumetteria.
Le domande possono essere inviate esclusivamente online attraverso il sito di Invitalia.
Per richiedere le agevolazioni è necessario:
registrarsi ai servizi online di Invitalia, indicando un indirizzo di posta elettronica ordinario
una volta registrati, accedere al sito riservato per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e la documentazione da allegare
Le domande devono rispettare i criteri di ammissione previsti dall’Avviso pubblico PON ‘Iniziativa Occupazione Giovani’ – PON ‘Sistemi di politiche attive per l’occupazione 2014-2020′. E’ necessario, inoltre, possedere una firma digitale valida ed un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Non esistono scadenze o graduatorie per le domande. Queste, infatti, vengono valutate in base all’ordine cronologico di presentazione fino all’esaurimento dei fondi stanziati. Le domande saranno sottoposte, inoltre, ad una verifica formale e ad una verifica di merito dove verranno valutate le competenze tecniche e gestionali dei futuri imprenditori e la sostenibilità economica dei loro progetti. L’esito sarà poi comunicato entro 60 giorni dalla presentazione della domanda.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.