Cerca
Close this search box.

Meet: l’hub per la cultura digitale

IMG:150630:

Meet: il digitale a portata di mano

 

Meet si propone come un hub, in cui le ricerche internazionali sull’impatto della cultura digitale potranno trovare una sintesi e una diffusione. Il centro avrà sede a Milano, nell’ex Spazio Oberdan che continuerà a ospitare la Fondazione Cineteca Italiana con cui Meet svilupperà un piano di iniziative coordinate. La scelta del capoluogo lombardo è quella di farne un punto di riferimento per la cultura digitale anche sulla scena internazionale.

</p>

IMG:151435:

Quattro le linee di intervento: la content zone, un laboratorio creativo che sperimenta nuovi linguaggi e offre prodotti multimediali, format e servizi innovativi; la research and innovation zone,  dove mettere in comune il meglio della ricerca internazionale per indagare l’impatto della cultura digitale sulle comunità; l’education zone, attraverso corsi, masterclass, workshop e percorsi esperienziali coinvolgerà persone di età, competenze e interessi diversi, promuovendo la digital literacy nel nostro Paese;  infine la showcase zone, una piattaforma che, attraverso mostre e conferenze, rilancia la produzione di Meet the Media Guru a partire dal 2005. Il progetto prevede anche la co-creazione di percorsi con partner internazionali, tra i quali il George Brown College di Toronto e l’ Institute without Boundaries,  specializzato in progettazione per uno scambio continuo di idee e progetti. In attesa dell’inaugurazione dello spazio fisico, la piattaforma ha lanciato una serie di appuntamenti e iniziative per discutere di temi come l’intelligenza artificiale, l’innovazione culturale, la blockchain e l’health innovation, con incontri ed esperienze diffuse nel mondo. La missione dell’hub, quindi, è provare a colmare il divario digitale in Italia, in una logica di incontro ed inclusione, così da favorire la crescita dell’economia e delle opportunità per i cittadini.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.