IMG:155535:
Il progetto è stato lanciato durante una cerimonia che si è svolta il 29 settembre 2018 a Khartoum, presso l’USMT, l’Università sudanese per le scienze mediche e tecnologiche. L’obiettivo del Master in business administration è quello di formare – attraverso servizi di formazione, incubazione d’impresa e coaching – una nuova generazione di imprenditori a forte valenza sociale. Si tratta di una iniziativa unica nel suo genere, che fino ad ora in Sudan non era mai stata realizzata. L’MBA è cofinanziato da diverse imprese italiane, tra cui VueTel, Ascot, Leonardo-Selex, ed alcune sudanesi come Capital Radio 91.6. Il progetto potrà contare sul sostegno dell’università sudanese UMST, dell’AICS e della fondazione E4Impact dell’Università Cattolica di Milano.
Il master in business administration in Global Entrepreneurship durerà un anno e si svolgerà tra Khartoum e Milano. Destinato ai giovani sudanesi, l’MBA si propone di fornire, attraverso un percorso formativo, quegli strumenti utili per saper creare e gestire un’impresa. Secondo il direttore del programma Fabio Petroni, infatti, “Cuore delle attività è quello di fornire agli studenti sudanesi una educazione che sia orientata ai risultati in tre diverse capacità: trasformare un’idea in business plan, sviluppare le competenze necessarie per gestire una nuova impresa e creare solide partnerships con investitori e comunità locali”. Più precisamente i partecipanti avranno l’opportunità di:
“E’ emozionante costatare come, con questa iniziativa, i giovani sudanesi potranno contribuire da protagonisti a un futuro migliore per il proprio Paese, sviluppando idee nuove, promuovendo sviluppo e inclusione sociale delle fasce più vulnerabili” commenta invece Fabrizio Lobasso, ambasciatore italiano in Sudan.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.