IMG:148492:
L’azienda dolciaria Ferrero, infatti, sta cercando una nuova figura professionale davvero interessante: l’assaggiatore di Nutella. Golosi di tutta Italia, non stropicciatevi gli occhi, è tutto vero! Sul portale per annunci di lavoro Openjobmetis la casa produttrice della crema di nocciole più famosa del mondo ha pubblicato un’inserzione che contiene la ricerca di 60 giudici sensoriali. Il compito che spetterà ai fortunati sarà proprio quello di assaggiare la crema e i suoi ingredienti due volte a settimana per due ore nella sede storica dell’azienda, ad Alba, in provincia di Cuneo.
Nello specifico, l’annuncio pubblicato si presenta così: “Si ricerca per importante azienda alimentare 60 giudici sensoriali – assaggiatori/trici di semilavorati dolciari. E’ richiesta abitudine all’utilizzo del computer e assenza di allergie legate a prodotti di questo genere o di patologie/abitudini che possano influenzare le capacità sensoriali coinvolte (gusto, olfatto e la vista nella distinzione dei colori). E’ richiesta disponibilità part time, 2 giorni alla settimana, 2 ore al giorno (mattina o pomeriggio). Si offre corso di formazione che avrà l’obiettivo di educare il senso dell’olfatto e del gusto e di migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati e contratto di somministrazione duraturo”.
60 saranno i primi selezionati, ma avverrà un’ulteriore scrematura. Infatti saranno 40 i golosi o aspiranti tali, che otterranno realmente il lavoro. Un sogno che potrebbe diventare realtà, chi non ha sognato ameno una volta, magari in giornate un po’ tristi, di affogare i propri dispiaceri in un barattolo di Nutella? Ora, per chi vorrà, oltre alla dolce soddisfazione di essere i primi ad assaggiare la famosa crema spalmabile, ci sarà anche la più dolce ricompensa di essere dei veri e propri “giudici sensoriali” di professione.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.