Cerca
Close this search box.

Internet Festival, al via l’edizione 2018

IMG:155410:

Intelligenza artificiale, nuovi diritti, blockchain, cybersecurity e fake news sono solo alcuni dei trend topics protagonisti dell’edizione 2018 di uno degli eventi italiani più innovativi degli ultimi anni. E tante sono anche le novità di questa nuova edizione, tra ospiti d’eccezione e nuovi laboratori. Gli eventi, le conferenze e i workshop in programma dedicati alle tematiche più attuali dell’innovazione saranno arricchiti dalla presenza di numerosi ospiti, tra cui scrittori del calibro di Alessandro Baricco e Marco Malvaldi, i cacciatori di bufale David Puente e Walter Quattrociocchi, la direttrice del Centro Ricerca Piaggio Arti Ahluwalia, il direttore dello “Psychometrics Center” di Cambridge Vesselin Popov, il blogger Hossein Derakshan e la 15enne YouTuber Elisa Maino. Quest’anno si terranno inoltre per la prima volta appositi laboratori ludico-didattici sulla sicurezza digitale destinati ai bambini dagli 8 agli 11 anni, come ad esempio le tavole a fumetto disegnate da Gabriele Peddes che mostrano ai ragazzi i risultati negativi e positivi delle scelte effettuate sul web.

Internet Festival 2018, il focus sarà la sicurezza digitale

Il tema della sicurezza digitale rivestirà dunque un’importanza fondamentale durante la manifestazione, come è stato sottolineato da Anna Vaccarelli, Responsabile di Registro.it, partner della manifestazione, ai microfoni de Il Corriere della Sera: “È necessario preparare i bambini ad affrontare i temi della sicurezza online, aumentando la loro autostima e sviluppando le loro abilità fin dalla tenera età. In questo modo si sentiranno più sicuri, saranno in grado di identificare i comportamenti negativi, avranno meno probabilità di cadere nei tranelli della Rete, o almeno chiedere aiuto”. L’Internet Festival si svolgerà nel centro storico della città di Pisa e tutte le location scelte per l’evento sono facilmente raggiungibili a piedi tra di loro. Tra le altre sedi, la manifestazione si svolgerà presso la scuola Normale Superiore, il teatro Verdi e la Camera di Commercio.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.