IMG:135942:
L’hub si estende su 1.800 mq di superficie con 28 metri di altezza e diventerà il più grande polo logistico del Centro Italia, grazie all’impiego di nuove tecniche di preparazione e un nuovo software specialistico.
L’hub di Montopoli consentirà di distribuire sulla rete di vendita oltre 65 milioni di colli all’anno, di cui 40 milioni di prodotti grocery, rispondendo alle esigenze dei consumatori. Dopo aver rafforzato la sua presenza in Puglia, Conad continua a combinare efficienza e qualità, con una struttura che permetterà di soddisfare le esigenze dei punti di vendita dai 200 ai 5.000 mq, con un vasto assortimento di prodotti di qualità. In un mercato altamente competitivo, come quello attuale, la costante ricerca di prodotti convenienti e specifici per il consumatore rende necessaria l’efficienza per il processo di consegna, la completezza degli stock, il contenimento dei costi e l’orientamento alla sostenibilità ambientale. La prima fase di sviluppo si è conclusa da poco, ma a questa ne faranno seguito altre per la realizzazione di un centro per la gestione degli imballaggi, la costruzione di impianti per la gestione dei prodotti a temperatura controllata e la riorganizzazione dei parcheggi e della viabilità locale. Entro il 2020, infine, si prevede la riqualificazione dell’area industriale, con la creazione di servizi finalizzati ad agevolare ulteriormente la viabilità, di aree verdi alberate, di spazi di sosta per i mezzi pesanti e per i mezzi dei dipendenti. Un progetto, dunque, per ridurre l’impatto ambientale su una zona a vocazione industriale, con un investimento complessivo di oltre 20 milioni di euro.
IMG:136291:
“La piattaforma di Montopoli, una volta a regime, consentirà di distribuire sulla rete di vendita oltre 65 milioni di colli all’anno, di cui 40 milioni di prodotti grocery e i restanti di prodotti freschissimi” – spiega Andrea Mantelli, responsabile della Supply chain di Conad.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.