IMG:127778:
L’omonima azienda statunitense ha infatti sviluppato una tecnologia che, tramite l’utilizzo di visori, permette di conoscere il contenuto nutritivo, le percentuali di proteine, grassi, zucchero o acqua del prodotto in analisi. L’obiettivo è aiutare l’industria alimentare dal punto di vista qualitativo e sanitario, evitando sprechi ingiustificati da parte di tutti i consumatori.
ImpactVision è un software che, tramite una fotocamera, acquisisce i dati iperspettrali, ovvero immagini digitali, dai prodotti alimentari, per poi interpretare i dati e fornire all’utente informazioni utili sulla qualità del cibo. Con questi dati, le aziende alimentari possono determinare rapidamente le caratteristiche dell’alimento, per poi avallarne la vendita e il conseguente acquisto. Questo sistema innovativo vuole ridurre gli sprechi, aumentado la trasparenza e la sicurezza dei prodotti, integrandosi negli impianti di produzione e di distribuzione. Attualmente, i test sul cibo sono effettuati con prelievi per analizzare il ph della carne, con processi che però possono essere effettuati un numero limitato di volte e prevedono un costo di attuazione elevato. ImpactVision, il nuovo software statunitense, invece, ha l’obiettivo di ottenere questi dati dopo un solo sguardo attraverso dei sensori; una tipologia di test che risulterebbe economica e di grande affidabilità, oltre che celere. L’azienda ImpactVision ha inoltre creato un portfolio per consentire alle aziende alimentari di identificare più accuratamente i prodotti, prevedere la qualità durante l’elaborazione e ricercare nuovi partner, così da implementare questa tecnologia anche nei nostri smartphone, nei prossimi due anni. La qualità del cibo verrebbe quindi valutata in tempo reale nei supermercati e nei ristoranti, affidando ad ImpactVision un ruolo chiave nella costruzione del sistema alimentare del futuro, migliorando anche il valore dei brand.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.