Cerca
Close this search box.

Health in Italy: la sanità diventa un brand

IMG:135368:

Nasce Health in Italy, il brand che promuove il Medical Tourism e l’eccellenza nella sanità dell’Italia. Presentato oggi alla Farnesina nel corso del convegno “Qualità del sistema sanitario italiano, turismo e attrattività dei territori”, questa nuova rete contribuirà a valorizzare le professioni mediche e sanitarie in tutto il mondo.

Health in Italy: gli obiettivi

L’iniziativa Health in Italy, promossa dal Ministero degli Esteri, dal Ministero della Salute e Mibact,  supporta la qualità del sistema sanitario e la ricchezza culturale e turistica del territorio italiano,  includendo una serie di prestigiose e qualificate strutture sanitarie pubbliche e private, in base a criteri basati sull’analisi dell’efficacia delle cure (outcome), della qualità e della sicurezza dei pazienti (ispirati agli standard Joint Commission International), e delle capacità di accoglienza di pazienti internazionali (secondo gli standard di hospitality). Sebbene il sistema sanitario italiano si collochi già ai primi posti nei ranking mondiali, l’obiettivo è presidiare il mercato globale in continua crescita e contribuire alla promozione del settore del benessere e della salute. Lo sviluppo dell’Italia come destinazione di Medical Tourism, diventa, dunque, realtà: aiutando i pazienti internazionali a trovare la migliore assistenza medica in Italia, Health in Italy si propone non solo di garantire i migliori risultati per i pazienti, ma di pianificare il loro soggiorno nei minimi dettagli.

IMG:133994:

“L’Italia è per Bloomberg il Paese più sano al mondo e al primo posto per la qualità della vita. E quali sono le ragioni di questo primato se non il vivere all’italiana, il sistema sanitario, le sane abitudini alimentari, la bellezza storica e paesaggistica da cui siamo circondati? Puntando su questo settore, l’Italia, secondo i più recenti studi, potrebbe registrare un incremento del fatturato della filiera della salute di oltre 5 miliardi di euro l’anno” – ha dichiarato Angelino Alfano,  ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.