IMG:162586:
Gipsyway nasce per offrire l’opportunità di vendere e comprare capi usati in un semplice click. Due le funzioni principali: acquistare o vendere un capo d’abbigliamento. Una volta registrati sul sito ed individuato l’articolo di proprio interesse, basterà scrivere in privato al venditore cliccando su “invia un messaggio” per avere info aggiuntive o cliccando direttamente su “compra”, se la descrizione e le foto risultano già complete e convincenti. Al contrario, se si vuole vendere un capo sarà necessario scattare una o più foto dell’articolo, inserire una descrizione dettagliata comprensiva di colore, marca, taglia e stato. Il progetto è stato recentemente incubato presso il NOI Techpark e si sviluppa tramite un marketplace verticale, dove potersi registrare e postare i propri vestiti da voler vendere ad altri privati. Il pagamento è sincronizzato alla spedizione, grazie alla collaborazione con un partner che garantisce il ritiro del pacco da spedire a casa o al lavoro.
IMG:162616:
Successivamente, per garantire l’affidabilità del servizio, fino al ricevimento della merce e al feedback positivo del compratore e del corriere, il pagamento è momentaneamente congelato. In caso di problematiche o feedback negativi, si verifica la veridicità dell’annuncio. Oltre alla piattaforma online, è presente anche un’ App che si diversifica dal sito, avendo al suo interno una funzionalità particolare che consente agli utenti di poter interagire tra di loro: il Gipsystreet. Si tratta di una funzione nata dalla passione dei due giovani per la realtà aumentata; grazie ad essa si possono postare i prodotti in qualsiasi zona della città e, tramite l’attivazione del GPS, l’utente potrà visualizzare automaticamente il prodotto ricercato ed acquistarlo. Ad oggi il sito presenta circa 10.000 prodotti in vendita ed è in continuo sviluppo per estendere il bacino d’utenza e proporre più servizi diversi tra loro.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.