IMG:156027:
Quest’anno, infatti, per l’edizione di 100under30 Forbes ha stilato la lista dei 100 giovani italiani che si propongono di reinventare il futuro nel nostro paese. Nella lista sono compresi sia alcuni giovani imprenditori, sia i webpreneur, cioè le cosiddette webstar, famose soprattutto tra gli adolescenti. Vediamo, quindi, quali sono le giovani donne imprenditrici selezionate da forbes.
Margherita Pagani- definita un’imprenditrice sociale, Margherita si è laureata all’Accademia delle Belle Arti di Brera e da allora si è dedicata alla sua passione: accelerare lo sviluppo sostenibile attraverso la tecnologia ed il design. La Pagani è conosciuta per aver fondato Fly The Gap, una piattaforma di co-design, e Impacton.org, un’organizzazione che diffonde soluzioni a impatto ambientale e sociale per migliorare la vita delle persone.
Giulia Fantacci- soprannominata “The new Mary Poppins”, la Fantacci già a 16 anni lavorava come baby-sitter e forse sono state proprio le sue esperienze pregresse ad ispirarla per la creazione del progetto LabSitter. Labsitter permette ai bambini di imparare le lingue attraverso giochi, arte, cucina e musica.
Sofia Viscardi- Sofia è una web creator, una creatrice di contenuti, ed ha più di 700mila iscritti sul suo canale youtube, oltre 800mila follower su Twitter e un milione e mezzo di persone che la seguono su Instagram. Insomma, a soli 19 anni la Viscardi è una vera e propria imprenditrice del web. Sofia, però, non è solo una webpreuner. Recentemente ha pubblicato anche due libri che hanno avuto un grande successo. Il primo libro, infatti, ha venduto più di 100mila copie.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.