IMG:150158:
Di questi oltre 2mila erano retailer, nel complesso una community internazionale proveniente da 80 Paesi del mondo. Il focus è stato sulla convergenza tra retail fisico e digitale e su come i retailer e i principali attori del real estate commerciale stiano lavorando su nuovi servizi per rafforzare proprio la customer experience. All’interno della esposizione e durante il nutrito programma di conferenze, i partecipanti hanno condiviso l’idea che shopping mall e negozi tradizionali dovrebbero trasformarsi in una destinazione urbana multi esperienziale che combini leisure, sport, food and beverage, nuove tecnologie, health-care e altro.
IMG:150125:
‘Physical in the Age of Digital’ è stato il filo conduttore di questo appuntamento, illustrato e messo in luce nel discorso di apertura di Christophe Cuvillier, amministratore delegato del Gruppo Unibail-Rodamco-Westfield. Cuvillier, che ha condotto l’operazione di acquisizione di Westfield, ha insistito sul fatto che aprire negozi fisici ha un impatto positivo sul traffico online e sulle vendite. “Ognuno di noi è un consumatore digitale e fisico. Il futuro è il retail connesso. La gente vuole comfort, esperienza e servizi. E per questo i negozi fisici guidano le vendite online”. Cuvilllier ha aggiunto che una delle sfide più importanti che i proprietari di shopping mall si trovano ad affrontare è quella di trovare nuovi concept e nuovi brand per impedire che i clienti si annoino. Per questo Unibail-Rodamco-Westfield cambia il 10 per cento dei propri retailer ogni anno in ogni mall. “D’altra parte – ha aggiunot Cuvillier – non c’è altra via per crescere se non intensificando il lavoro spalla a spalla con i retailer stessi”.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.