Cerca
Close this search box.

Il futuro del retail e della customer experience secondo Mapic

IMG:150158:

Di questi oltre 2mila erano retailer, nel complesso una community internazionale proveniente da 80 Paesi del mondo. Il focus è stato sulla convergenza tra retail fisico e digitale e su come i retailer e i principali attori del real estate commerciale stiano lavorando su nuovi servizi per rafforzare proprio la customer experience.  All’interno della esposizione e durante il nutrito programma di conferenze, i partecipanti hanno condiviso l’idea che shopping mall e negozi tradizionali dovrebbero trasformarsi in una destinazione urbana multi esperienziale che combini leisure, sport, food and beverage, nuove tecnologie, health-care e altro.

Il negozio fisico guida il business online e la customer experience

IMG:150125:

‘Physical in the Age of Digital’ è stato il filo conduttore di questo appuntamento, illustrato e messo in luce nel discorso di apertura di Christophe Cuvillier, amministratore delegato del Gruppo Unibail-Rodamco-Westfield. Cuvillier, che ha condotto l’operazione di acquisizione di Westfield,  ha insistito sul fatto che aprire negozi fisici ha un impatto positivo sul traffico online e sulle vendite. “Ognuno di noi è un consumatore digitale e fisico. Il futuro è il retail connesso. La gente vuole comfort, esperienza e servizi. E per questo i negozi fisici guidano le vendite online”. Cuvilllier ha aggiunto che una delle sfide più importanti che i proprietari di shopping mall si trovano ad affrontare è quella di trovare nuovi concept e nuovi brand per impedire che i clienti si annoino. Per questo Unibail-Rodamco-Westfield cambia il 10 per cento dei propri retailer ogni anno in ogni mall. “D’altra parte – ha aggiunot Cuvillier – non c’è altra via per crescere se non intensificando il lavoro spalla a spalla con i retailer stessi”.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.