IMG:131290:
Con l’acquisizione di Amedei, Ferrarelle punta a diventare “un ombrello di marchi premium del food & beverage”, ha dichiarato Carlo Pontecorvo, presidente di Ferrarelle, a Il Sole 24 ore.
L’operazione prevede che Ferrarelle rilevi le quote dell’azienda storica toscana (pari al 75%), acquisite nel 2015 dal fondo Octopus Europe Limited e quelle della restante parte di proprietà della fondatrice del brand Cecilia Tessieri, che conserverà una quota dell’1%. L’operazione ha avuto UniCredit come advisor ed è stata assistita dallo studio legale BDL e dallo studio legale Perno Cremonese e Associati di Roma, dove attualmente si trova la sede amministrativa.
IMG:132002:
Carlo Pontecorvo, classe 1951, napoletano, non è nuovo a questo genere di operazioni. Nel 2005 con la sua Lgr Holding ha acquisito dalla francese Danone la società Italaquae spa, proprietaria dei marchi Ferrarelle, Natia, Santagata, Boario. In una intervista esclusiva a Start Franchising aveva raccontato che cosa significa essere imprenditore e impegnarsi anche a creare valore per il territorio e la sostenibilità ambientale.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.